Preparo spesso questi sfiziosi stick di verdure e metto tutti d’accordo, è un contorno piacevole che fa bene, contiene pochissime calorie e piace proprio a tutti, li puoi preparare anche spesso!
Oggi vi voglio proporre una ricetta semplice e deliziosa, perfetta come contorno leggero e salutare. Si tratta degli sfiziosi stick di verdure al forno, un piatto che mette tutti d’accordo! Ciò che rende questa ricetta particolarmente gustosa è l’aroma e il sapore delle verdure, che vengono cotte lentamente nel forno. Puoi aggiungere delle spezie come il timo o la paprika per dare un tocco di extra gusto, oppure puoi personalizzare la ricetta con le tue verdure preferite.
Insomma, la bellezza di questi stick di verdure al forno è che possono essere preparati spesso, proprio perché sono leggeri e salutari. La loro versatilità li rende adatti come accompagnamento a tanti piatti diversi. Non ti resta quindi che provarli, allaccia subito il grembiule e segui le facili indicazioni passo passo, saranno un gran successso!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Ingredienti
1 rapa rossa
3 zucchine
3 carote
300 g di zucca
1 melanzana grande o 2 piccole
3 patate
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
prezzemolo q.b.
rosmarino q.b.
Preriscalda il forno a 200 gradi e prepara una teglia foderandola con carta da forno. Prendi tutte le verdure e sbucciale, poi tagliale a bastoncini dello stesso spessore. Sistema i bastoncini di verdure sulla teglia precedentemente ricoperta di carta forno.
Leggi anche:Patatine light: le prepariamo al forno usando le carote, per uno spuntino leggero a tutte le ore
Condisci le verdure con olio di oliva, sale, pepe, prezzemolo e rosmarino a piacere. Mescola bene le verdure nella teglia in modo che si distribuisca uniformemente il condimento.
Leggi anche:Avete mai preparato il cavolo nero in un modo così sfizioso? Non credo, oggi prepariamo delle chips
Inforna la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per circa 30-40 minuti, o fino a quando le verdure saranno morbide e leggermente dorate. Una volta cotte, togli le verdure dal forno e lasciale intiepidire per qualche minuto prima di servire. Ora i tuoi sfiziosi stick di verdure al forno sono pronti per essere gustati come contorno leggero e sano. Servili insieme a una carnesola grigliata o con un piatto di riso, e vedrai come conquisteranno tutti a tavola!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…