Con le zucchine e la friggitrice ad aria puoi fare le lasagne per tutti leggerissime, addio pasta al forno, oggi la scoperta è grandiosa e quindi si procede.
Chi dice che la lasagna è un piatto che può essere preparato soltanto se non stiamo attenti alla linea, questo non è affatto vero perché oggi prepariamo la lasagna di verdure, che avremo cotto all’interno della friggitrice ad aria, quindi zero frittura.
Zero condimento eccessivo e ci gustiamo insieme un primo piatto buonissimo che si adatta ad ogni menu ed è perfetto per servire e gustare le verdure anche per chi non è molto propenso alle stesse. È un piatto adatto a tutte le stagioni e si prepara in meno di un’ora. Un livello di difficoltà accessibile a tutti quindi non avete scusanti.
La lasagna di zucchine cotte in friggitrice ad aria
Prepariamo questa lasagna di verdure utilizzando le zucchine che sono le verdure che si prestano perfettamente alla realizzazione di un piatto elaborato come questo e soprattutto alla cottura all’interno della friggitrice ad aria. Le zucchine sono delle verdure molto gustose e sono veramente perfette.
Ingredienti per quattro persone:
Lasagne
400 g di zucchine
300 g grammi di besciamella
Formaggio grattugiato 60 g
Olio d’oliva
Sale
Pepe
Con le zucchine e la friggitrice ad aria puoi fare le lasagne per tutti leggerissime, addio pasta al forno. Procedimento
Laviamo per bene le zucchine  e tagliamo le due estremità , tagliamole a fette e andiamole a mettere all’interno del cestello della friggitrice ad aria con qualche spruzzata di olio d’oliva. Procediamo con la cottura mettendo la temperatura intorno ai 180 gradi e partiamo da 10 minuti, non esagerate perché poi continueranno la cottura in forno, certamente non dovrete sfornale crude.
Come si fa la lasagna di zucchine cotte in friggitrice ad aria
Prepariamo la besciamella seguendo la ricetta che vi propongo nel link, perché una ricetta straordinaria, molto leggera, che ripropongo sempre ogni qualvolta si necessita di utilizzare la besciamella all’interno delle nostre ricette. È veramente molto buona e delicata e si prepara in maniera molto veloce. Sforniamo le zucchine e mescoliamo all’interno della besciamella, aggiungendo il formaggio grattugiato, una spruzzata di pepe e mescoliamo il tutto. Prendiamo la teglia e mettiamo dell’olio sul fondo,  un primo strato di verdure con la besciamella e uno di lasagna e continuiamo a realizzare gli strati fin quando non l’avremo terminato il tutto. Chiudiamo con uno strato di zucchine e besciamella spolveriamo ancora con il formaggio grattugiato e immediatamente in forno fino a quando non si sarà formata la crosticina. Tempo 15 minuti circa 180° . Eccola pronta la nostra lasagna di zucchine cotte in friggitrice ad aria.
leggi anche:Hai mai provato a mettere i tortellini in forno? In 10 minuti appena altro che lasagne e cannelloni
leggi anche:Â La polenta io la condisco come un timballo di pasta al forno, bye bye lasagne e cannelloni, vi presento il mio piatto gourmet