Con+lo+yogurt+che+sta+per+scadere+e+una+pera+ho+fatto+un+dolce+da+urlo%2C+buonissimo+e+soffice+come+una+nuvola%2C+solo+120+Kcal
ricettasprint
/con-lo-yogurt-che-sta-per-scadere-e-una-pera-ho-fatto-un-dolce-da-urlo-buonissimo-e-soffice-come-una-nuvola-solo-120-kcal/amp/
Dolci

Con lo yogurt che sta per scadere e una pera ho fatto un dolce da urlo, buonissimo e soffice come una nuvola, solo 120 Kcal

Avevo uno yogurt prossimo alla scadenza e con una pera ho fatto un plumcake da 120 Kcal, impossibile resistere a tanta bontà. 

Io non so proprio rinunciare al dolce a colazione, allora ho risolto con quelli ipocalorici, mangio e non mi sento in colpa. Questo plumcake l’ho fatto con una pera e un vasetto di yogurt che stava per scadere e devo dire che è uscito fuori un capolavoro, provaci anche tu!

Con lo yogurt che sta per scadere e una pera ho fatto un dolce da urlo, buonissimo e soffice come una nuvola, solo 120 Kcal Ricettasprint(Fonte Canva)

Un dolce soffice, profumato che piacerà anche ai piccoli di casa che solitamente non prediligono i dolci alla frutta, ma usando una sola pera lo gradiscono. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Segui la mia ricetta sprint!

Plumcake allo yogurt e pera solo 120 Kcal la colazione sana e leggera cosa si può desiderare di più

Cosa aspetti, indossa il grembiule e mettiti all’opera non riuscirai a resistere a tanta bontà, non fai in tempo a portarla in tavola, sparisce prima.

Ingredienti per 6 persone

200 g di farina
90 g di zucchero

60 ml di olio di semi di girasole
1 pera grande
1 vasetto di yogurt bianco
100 ml di latte parzialmente scremato
buccia grattugiata di un limone biologico o non trattato
1 bustina di lievito vanigliato

Procedimento del plumcake alle pere e yogurt

Per poter preparare questo plumcake allo yogurt e pere iniziamo a lavare la pera, eliminiamo torsolo e semini. Tagliamo a dadini e mettiamo in una ciotola aggiungiamo il succo del limone così non anneriranno.

Poi setacciamo la farina e trasferiamola in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero, la buccia grattugiata del limone. Mescoliamo con un cucchiaio, uniamo l’olio, il latte e il vasetto di yogurt, lavoriamo con le fruste elettriche.

Con lo yogurt che sta per scadere e una pera ho fatto un dolce da urlo, buonissimo e soffice come una nuvola, solo 120 Kcal Ricettasprint (Fonte Canva)

Aiutiamoci con le fruste elettriche solo così riusciamo ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Tortine alle fragole da 120 kcal genuine e soffici come nuvola proprio come quella di una volta, addio merendine confezionate

Leggi anche: Solo 80 Kcal hanno questi biscotti ripieni di confettura li preparo 2 volte a settimana, non durano più di un giorno nella scatola di latta

Infine uniamo il lievito e le pere, trasferiamo in uno stampo per plumcake oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti. Facciamo la prova stecchino solo così potrai avere conferma della cottura.

Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla,

prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal

Possiamo poi sfornare il plumcake e poi solo quando si sarà raffreddato per bene lo possiamo mettere su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo a fette e gustiamo.

Buona Pausa o Colazione!

Con lo yogurt che sta per scadere e una pera ho fatto un dolce da urlo, buonissimo e soffice come una nuvola, solo 120 Kcal Ricettasprint (Fonte Canva)
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Spesa di Pasqua, cosa mettere nel carrello: te la cavi con 60 euro

Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…

8 minuti ago
  • Dolci

Questi li regalo sempre a Pasqua, meglio dei classici biscotti, lasciano davvero il segno

Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…

38 minuti ago
  • Finger Food

5 idee di uova ripiene per la tavola di Pasqua e Pasquetta: sono anche comode da portare in giro e spendi pochissimo per prepararle

Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…

1 ora ago
  • Secondo piatto

5 modi per preparare le costolette di agnello, non solo a Pasqua: croccanti o morbide, saporite o delicate, qui trovi quello che ti serve

Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…

2 ore ago
  • Dolci

Visto il periodo niente freni per l’occasione, preparo queste frittelle nutellose che spaccano, altro che uova di pasqua!

Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giù di…

2 ore ago
  • News

Besciamella avanzata come si conserva? Nei ristoranti lo fanno sempre

Le festività di Pasqua, così come quelle di Natale, sono un vero e proprio tributo…

3 ore ago