Se lo mangi pure tutti i giorni non ti senti in colpa per ogni fetta ha solo 90 kcal, mi preparo il Plumcake cremoso allo yogurt ogni volta che finisce, non riesco più a stare senza!
Il Plumcake cremoso allo yogurt è una delizia leggera e gustosa che ti permetterà di concederti un dolce senza sensi di colpa. Con soli 90 kcal per fetta, potrai mangiarlo tutti i giorni senza rimpianti. Una ricetta che puoi fare ogni volta che hai pure 10 minuti di tempo perchè si fa davvero in un attimo e si può accompagnare a qualunque tipo di creme o confetture preferisci!
Il segreto della sua bontà e della leggerezza, sta nel mix di ingredienti di cui è composto. Lo yogurt greco, da una consistenza cremosa e morbida al dolce, mentre l’eritritolo viene utilizzato al posto dello zucchero per rendere il plumcake meno calorico. Puoi arricchire la tua ricetta aggiungendo all’impasto delle gocce di cioccolato, delle noci tritate o della frutta fresca in modo che ogni volta che lo prepari, avrà un sapore diverso mantenedo comunque tutta la sua leggerezza e genuinità!
Insomma, con questa ricetta ti garantisco che la tua colazione sarà perfetta e sono sicura che una volta provato non potrai più farne a meno. Ogni fetta sarà un’espressione di bontà e leggerezza che ti conquisterà dal primo morso. Non vedrai l’ora di prepararlo di nuovo e di gustarlo in ogni momento della giornata, senza sensi di colpa. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
225 g di yogurt greco
4 uova
80 g di eritritolo
1 pizzico di sale
90 ml di olio di cocco
2 cucchiaini di bicarbonato rasi
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
In una ciotola, sbatti le uova con l’eritritolo e il sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Successivamente aggiungi lo yogurt greco e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. Unisci anche l’olio di cocco fuso e l’estratto di vaniglia continando sempre a mescolare per integrare bene gli ingredienti.
Solo alla fine, unisci il bicarbonato e mescola fino a quando non si è completamente incorporato e sarà pronto. Versa l’impasto in uno stampo da plumcake precedentemente foderato con carta da forno e livella bene la superficie.
Leggi anche: Ti faccio fare un plumcake senza forno occorrono solo dei biscotti vecchi, farai un figurone con gli ospiti
Cuoci il plumcake in forno preriscaldato a 180 grai per circa 40-45 minuti, o finché il plumcake risulta dorato in superficie e uno stecchino inserito al centro esce pulito. Una volta cotto, lascia raffreddare il plumcake nello stampo per qualche minuto, poi toglilo dallo stampo e lascialo raffreddare completamente su una grata, sarà poi quindi pronto da gustare. Buon appetito!
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…