In vista della cena non sai cosa servire come contorno accanto alla tua cotoletta, o pietanza di pesce, o qualsiasi altra cosa? Con meno di un euro ti faccio preparare un contorno incredibile a base di radicchio.
Per realizzare una buona cena basta davvero poco e stai seguendo una dieta so già che devi stare attenta a ciò che inserisci nella tua alimentazione, ma il radicchio è sempre una buona soluzione perché è un alimento povero di grassi e che si presta perfettamente alla realizzazione di qualsiasi tipo di pietanza.
Se ascolti i miei consigli, infatti, con meno di un euro ti faccio preparare qualcosa di incredibilmente buono al quale non avevi certo pensato ancora. Una ricetta rapida e veloce pompa in meno di 10 minuti.
Si tratta di un piatto davvero facilissimo da realizzare, che prevede pochi ingredienti ed è pronto in meno di 10 minuti. Quando lo prepari non potrei più farne a meno, anzi ogni occasione sarà quella perfetta per poterlo servire in tavola anche quando hai ospiti a cena. Ecco di seguito la ricetta di riferimento:
4 cespi di un radicchio,
100 ml di vino rosso,
Un po’ di brodo vegetale,
Sale,
Pepe,
Rosmarino,
prezzemolo.
Prendiamo il nostro radicchio, laviamolo per bene ed eliminiamo le foglie esterne più brutte, a questo punto tagliamo le quattro parti nel mentre mettiamo a riscaldare una padella antiaderente con all’interno tre cucchiai di olio.
Aggiungiamo il radicchio all’interno della nostra padella e facciamolo cucinare per circa cinque minuti aggiungendo mezzo bicchiere di brodo vegetale, per poi coprire con un coperchio e lasciarlo stufare per almeno 10 minuti.
Trascorse il tempo necessario versiamo all’interno anche il vino rosso e lasciamo lo sfumare per circa cinque 10 minuti. Trascorse il tempo necessario quando sarà cotto, dunque, togliamo la padella dal fuoco e prendiamo il nostro radicchio per trasferirlo su un piatto da portata. Aggiungiamo ancora un po’ di pizzico di sale sul radicchio, aggiungendo anche del prezzemolo tritato finemente e il rosmarino, poi arricchitelo con un cucchiaio di aceto balsamico.
LEGGI ANCHE -> Possiamo versare nella lavastoviglie l’aceto di vino bianco? Finalmente arriva la risposta definitiva
A questo punto servite lenta mentre ancora caldo, perfetto per accompagnarlo a qualsiasi pietanza che sia di carne o di pesce, dato che questo contorno si abbina perfettamente a tutto e se lo proponi durante una cena con amici avrai ben pensato un piatto gourmet che piacerà a tutti.
LEGGI ANCHE -> Con due mele ti preparo una torta buonissima e senza zucchero, questa non te la puoi perdere
LEGGI ANCHE -> Torta morbidissima per merenda, io ci metto anche la vaniglia e se la litigano sempre
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…