Manca pochissimo all’ora di cena e con meno di 10 euro ho preparato un piatto in grado di mettere tutti d’accordo. Una ricetta che mi ha davvero risolto ogni dubbio.
Non sempre riesco ad avere il giusto tempo per la realizzazione di una cena ad hoc con tanto di ricette elaborate… ma quando ho poco tempo a mia disposizione e poche idee a contorno, punto sempre su questa ricetta, certa di poter soddisfare i gusti di tutti.
Si tratta di una ricetta facile da preparare, quindi, sappi che sei ancora in tempo per andare subito al supermercato così da prendere gli ingredienti che ti serviranno per la realizzazione del piatto in questione, così da servirlo in tavola in pochissimi minuti.
Preparo la cena per tutta la famiglia con meno di 10 euro: ricetta super veloce
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della cena mi sono recata immediatamente al supermercato per prendere tutto l’occorrente necessario per questa ricetta, così da servire in tavola un piatto diverso dal solito. Negli anni, poi, per me questa ricetta è diventata davvero un asso nella manica, non a caso la preparo anche quando ho degli ospiti improvvisi alla mia tavola, spendo poco e preparo qualcosa di gustoso. gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
500 grammi di broccoli (vanno bene anche quelli surgelati),
5 uova,
100 grammi di parmigiano,
100 grammi di formaggio a pasta filata,
sale,
un rotolo di pasta sfoglia.
Prepariamo insieme la torta salata per cena!
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo i broccoli, che vanno messi all’interno di una padella antiaderente. Facciamo cuocere lentamente, aggiungendo poco alla volta dell’acqua, finché non saranno cotti perfettamente. Mettiamoli da parte e lasciamoli raffreddare.
A questo punto, prendiamo il formaggio a pasta filata e tagliamolo a cubetti. Successivamente, prendiamo le uova, sbattiamole e mettiamole in una ciotola, montandole finché non avranno raddoppiato il loro volume.
Continuiamo la preparazione della nostra torta salata aggiungendo il formaggio grattugiato, quindi amalgamiamo l’impasto con i broccoli tagliati a pezzetti non troppo piccoli. Aggiungiamo anche il formaggio a cubetti precedentemente tagliato.
LEGGI ANCHE -> Sai che puoi alleviare la tosse anche a tavola? Che cosa mangiare per stare meglio
Prendiamo una teglia adatta e stendiamo la pasta sfoglia, modellandola all’interno per creare un cestino. Versiamo il nostro impasto nella teglia e cuociamo la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 20 minuti. Controlliamo lo stato di cottura e, quando sarà ben dorata, è pronta.
Servite la torta salata e condividetela con tutta la famiglia… riscuoterà sicuramente un grandissimo successo!
LEGGI ANCHE -> Verdure in pastella morbidissime e poco unte, il segreto sta nella pastella, appunta la ricetta ti servirà a Natale!
LEGGI ANCHE -> Mi sento gonfia quando mangio troppi carboidrati, mi sgonfio con questa bevanda e via