Negli anni ho utilizzato diversi rimedi naturali per prendermi cura della pelle, ma questa maschera ha notevolmente cambiato il mio approccio alle creme di bellezza, perché è super efficace contro le rughe.
Tutti gli alimenti presenti in natura possono avere una doppia funzione: nutrire il corpo e apportare benefici alla pelle a seconda del loro utilizzo. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo sono le maschere di bellezza che possiamo preparare con ingredienti naturali e applicare direttamente sulla pelle del viso. Queste maschere possono prevenire la formazione delle rughe e aumentare la produzione di collagene.
Ecco perché anche tu dovresti provare la maschera che ti sto per suggerire: è facile e veloce da realizzare con un piccolo investimento.
Per preparare questa maschera, utilizzeremo un alimento che negli ultimi anni è diventato un protagonista indiscusso della nostra alimentazione quotidiana: l’avocado. Questo frutto è promosso nelle diete finalizzate alla perdita di peso, perché è povero di grassi e ricco di proprietà nutrizionali che ristabiliscono un equilibrio perfetto nel nostro corpo. L’avocado contiene calcio, rame, ferro e magnesio, oltre a vitamine che agiscono positivamente sulla pelle, soprattutto se è sensibile o secca.
Per questo motivo, l’avocado è un ottimo ingrediente per preparare una maschera biologica da applicare sulla pelle del viso, anche due volte alla settimana. Aiuterà a prevenire la formazione delle rughe e, allo stesso tempo, a levigare la pelle, rendendola liscia e morbida.
Per preparare la nostra maschera viso a base di avocado, non dobbiamo fare altro che unire questo frutto con un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di succo d’arancia. Mescola tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere una purea molto morbida da applicare direttamente sul viso. Spalma la crema ottenuta in modo uniforme su tutte le zone interessate, evitando la bocca, gli occhi e il contorno occhi.
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato della nonna, la classica ricetta, ma è velocissima 5 minuti e la inforni
Questa maschera nutrirà la pelle e, al tempo stesso, avrà effetti sbiancanti, eliminando le macchie e le impurità che si formano sul viso. Lascia agire la maschera per circa 20 minuti, poi risciacqua con acqua calda e asciuga con un panno di cotone. Già dalle prime applicazioni, noterai che la tua pelle avrà un aspetto diverso: più luminosa, rimpolpata e giovane.
LEGGI ANCHE -> Pizza veloce senza lievito, con questa ricetta diventerai la regina della cucina
LEGGI ANCHE -> Gnocchi o patatine fritte, non tutte le patate vanno bene, ecco quali ti servono davvero
Ormai so come pulire la griglia del barbecue, sono diventata una campionessa, ti svelo i…
Sul web spopolano i fagioli alla Bud, il famoso piatto di Bud Spencer oggi lo…
Durante gli ultimi anni, abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti intervenire su questioni importanti…
Giunge notizia di una segnalazione riguardo ad un integratore per bambini richiamato, con tre articoli…
Si torna a parlare dei costi di gestione della casa, e tra questi rientra anche…
Ho sperimentato il tiramisù al limoncello, devo dire che hanno gradito tutti persino mia suocera,…