Nel caso in cui tu abbia voglia di fare colazione con un bel cornetto ma ti scoccia scendere al bar, te li faccio preparare io in pochissimo tempo e senza lievitazione.
Sappiamo tutti che fare i cornetti in casa non è affatto semplice, dato che l’impasto richiede davvero moltissima cura nel dettaglio e ingredienti ben selezionati.
Eppure, esiste un perfetto escamotage per avere ciò che ci serve portata di mano e realizzare i nostri cornetti in meno di 10 minuti. Io li faccio sempre e così non vado nemmeno al bar.
Per prendere la colazione da sogno basta pochissimo, occorrono solo ingredienti scelti sempre con cura che ti permetteranno di ottenere in men che non si dica di fare il piatto desiderato. Questa ricetta, poi, sono certa che la userai tutte le volte che vorrai perché ti permetterà di servire i cornetti appena sfornati dal profumo irresistibile. Ecco ecco cosa ti servirà:
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella
Zucchero
Un uovo
Tre cucchiai di latte
Tanto per iniziare mettete fuori dal frigo la sfoglia, dovrà essere a temperatura ambiente per essere lavorata nel modo ottimale, quindi una volta pronta srotolatela su un piano e con una rotella tagliate 8 triangolini più o meno.
A questo punto armatevi di un cucchiaio prendete la nutella mettete un cucchiaino sulla parte larga del triangolo e partendo proprio da questo lato arrotolate i vostri cornetti di pasta sfoglia. Disponeteli su una teglia foderata con la carta da forno. Prendete l’uovo con il latte mescolate con una forchetta e spennellato sulla superficie di tutti i i cornetti, cospargeteli tutti con la granella si zucchero e ora non vi resta che infornare i vostri cornetti alla nutella nel forno preriscaldato a 180 C
LEGGI ANCHE -> Prendi un trancio di salmone e fallo in crosta, ma aggiungi del pistacchi e sparirà da piatto in un baleno
Lasciate cuocere per 20 minuti circa e una volta cotti sfornateli, fateli raffreddare e serviteli vicino al un bel caffè o a un cappuccino caldo, insomma non vi resta che mangiarli!
LEGGI ANCHE -> In mezzo alla torta al cioccolato ci metto anche la marmellata, diventa sofisticata ed elegante, un successo su tutti i fronti
LEGGI ANCHE -> Con le zucchine vecchie ci faccio degli involtini da urlo e non sgarri con la dieta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…