Per una cena deliziosa ti consiglio di seguire la mia ricetta e con meno di 5 euro avrei messo d’accordo tutta la famiglia, si tratta di un piatto delizioso e di recupero perché io ho utilizzato i broccoli avanzati dal giorno prima.
Il sabato sera la cena rappresenta sempre un grande dilemma, insieme al fatto che non si ha molta voglia di stare ai fornelli. Inoltre, mi era avanzato del broccolo cucinato giorno prima motivo per cui l’ho impiegato in questo piatto strepitoso.
Non a caso, ho speso meno di 5 euro e ho servito in tavola qualcosa di strepitoso e tutti si sono subito leccati bassi, poi mi hanno chiesto immediatamente il bis.
Ebbene sì, il venerdì sera avevo cucinato un broccolo molto leggero, appena sbollentato e poi condito semplicemente con olio e un pizzico di sale, ma una volta che è avanzato ho ben pensato di realizzare con lo stesso una ricetta davvero incredibile e che è subito piaciuta a tutti. Gli ingredienti che ci serviranno per questo piatto sono soli seguenti:
2 rotoli di pasta sfoglia,
broccolo avanzato,
formaggio a pasta filata,
sale e olio.
Per questa ricetta io ho utilizzato il broccolo che mi era avanzato dalla cena del venerdì, ma se vuoi prepararla da zero sappi che dovrai leggermente sbollentarlo in acqua salata finché non si sarà ammorbidito completamente, Poi però trasferiscilo in un scolapiatti con sotto una ciotola così che perda tutta l’acqua in eccesso.
Dopodiché, prendi il tuo broccolo è spezzettano grossolanamente aggiungendone nel mezzo il formaggio a pasta filata, condiscicano ancora un po’ di sale e un po’ di olio e passiamo allo step successivo.
LEGGI ANCHE -> Con un vasetto di yogurt e una mela ho preparato una deliziosa torta, a colazione hanno lasciato solo le briciole
Prendiamo una teglia estendiamo il primo strato di pasta sfoglia in basso, versiamo il condimento all’interno e richiudiamolo con il secondo strato di sfoglia. Facciamo cucinare il tutto in forno a 180 gradi per 15 minuti finché la sfoglia non sarà diventata perfettamente dorata… Un piatto davvero imperdibile che avrà subito a ruba e che renderà il tuo sabato sera incredibile anche senza la pizza!
LEGGI ANCHE -> Questo dolce è soffice come una nuvola, non a caso la chiamano “La torta dell’angelo”, ti svelo subito la ricetta
LEGGI ANCHE -> Armadietto della cucina sotto il lavello, ecco le 4 cose che non devi mai conservare qui sotto
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…