In vista della merenda, possiamo preparare questa torta buona e gustosa che ti costerà meno di cinque euro… la soluzione perfetta che ti lascerà senza parole!

Durante la stagione invernale, e non solo, cerco sempre di preparare un buon dolce da servire in tavola anche durante la merenda. Per questo motivo, scelgo con molta attenzione la ricetta di riferimento, che deve essere leggera e adatta a una dieta finalizzata alla perdita di peso, ma senza rinunciare al gusto.

Torta di mele con meno di 5 euro - RicettaSprint
Torta di mele con meno di 5 euro – RicettaSprint

Non a caso, la ricetta che ti sto per suggerire ti permetterà di realizzare un dolce buono e gustoso in poche mosse. Al tempo stesso, diventerà il dolce preferito dei tuoi bambini in men che non si dica.

Merenda perfetta con pochi ingredienti: la ricetta che prepari con meno di cinque euro

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, preparare i dolci in casa significa tenere sotto controllo non solo la nostra alimentazione, ma anche quella dei nostri bambini. In questo modo, riusciremo a soddisfare la nostra voglia di dolce, ma con un apporto calorico decisamente più basso e senza zuccheri aggiunti. Gli ingredienti che ci serviranno, quindi, sono i seguenti:

  • 2 mele
  • 400 g di farina
  • 300 g di zucchero
  • 3 uova
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Prepariamo insieme la merenda perfetta in pochi minuti

La preparazione della nostra ricetta comincia con le uova, che vanno messe all’interno di una ciotola e montate con l’aiuto delle fruste elettriche, fino a quando non avranno raddoppiato il loro volume e saranno spumose. A questo punto, continuiamo aggiungendo lo zucchero, il latte, l’olio di semi e un pizzico di sale.

Adesso, prendiamo un colino a maglie strette e aggiungiamo poco alla volta la farina, continuando a lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche per evitare la formazione di grumi. Facciamo lo stesso con la bustina di lievito per dolci.

LEGGI ANCHE -> Questa sera a cena un toast per tutti: quando l’ho proposto mi hanno guardato male, poi lo hanno assaggiato e sono esplosi in un applauso

Accendiamo il forno e riscaldiamolo per circa 15 minuti, portandolo a una temperatura di 180 gradi. Nel frattempo, sbucciamo le mele e tagliamole a tocchetti piccoli, ma non troppo. Aggiungiamo la frutta all’impasto, mescolando bene, e poi trasferiamo il composto in una teglia precedentemente oleata e infarinata.

Lasciamo cuocere per circa 40 minuti. Verifichiamo la cottura per assicurarci che sia ben cotta anche all’interno, poi lasciamo raffreddare prima di servirla in tavola. Infine, ma non meno importante, ricordate che la torta va conservata in un contenitore ermetico per mantenerne la morbidezza e la fragranza per almeno quattro giorni.

LEGGI ANCHE -> Ho perso 5 kg in poco tempo, tutto merito di questa dieta, non credevo ai miei occhi, i risultati sono arrivati subito

LEGGI ANCHE -> Tonno in scatola, sai riconoscere quello di qualità? Ecco il trucchetto che nessuno ti aveva detto