Prima della cena di questa sera, ho pensato di accogliere i miei ospiti in modo speciale, proprio come durante il periodo natalizio: lasciandoli a bocca aperta con un aperitivo gustoso e facile da preparare. Con questi suggerimenti, riuscirai a realizzare qualcosa di incredibilmente buono in pochi minuti.

Per essere originali in cucina non è necessario spendere una fortuna, ma serve la giusta ricetta e un po’ di inventiva per preparare qualcosa di davvero buono e delizioso che sorprenderà tutti. Ecco perché penso di avere la soluzione perfetta per te.

Tramezzini aperitivo - RicettaSprint
Tramezzini aperitivo – RicettaSprint

Dunque, se il tuo obiettivo, come il mio, è stupire i commensali durante la cena con un aperitivo leggero da gustare mentre li intrattieni, sappi che con questa ricetta potrai diventare la regina della cucina, perché preparerai qualcosa di incredibilmente delizioso spendendo davvero pochissimo.

Con meno di cinque euro ti organizzo l’aperitivo perfetto: la ricetta ideale per il weekend

Durante il weekend, infatti, io e i miei amici preferiamo trascorrere il tempo insieme comodamente a casa, evitando così il caos delle città o la necessità di metterci in macchina dopo aver bevuto per fare chilometri. Per questo motivo, preferiamo sempre puntare su qualcosa di buono, facile da preparare e soprattutto leggero. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio questa ricetta, per la quale non serve nemmeno il forno, ma otterrai comunque un risultato strepitoso. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro aperitivo:

  • Pane da tramezzino
  • Insalata verde
  • Maionese
  • Pomodoro
  • Formaggio a fette

Prepariamo insieme la pietanza perfetta per un aperitivo leggero, adatta a tutta la famiglia

Questa ricetta non è solo perfetta per un aperitivo, ma si presta anche per i bambini, così da preparare un piatto che possa essere adatto a tutta la famiglia. Inoltre, si abbina perfettamente con un buon cocktail alcolico o analcolico. Cominciamo subito prendendo il pane da tramezzino, che va tagliato a fette triangolari. Non è necessario eliminare i bordi, che anzi doneranno un tocco di eleganza al piatto, come se stessi preparando un toast da gustare prima della cena.

Tramezzini aperitivo - RicettaSprint
Tramezzini aperitivo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dieta Funzionale, come funziona la dieta molto amata dai vip

Spalmate un velo sottile di maionese su entrambi i lati di ogni tramezzino, poi aggiungete l’insalata, una fettina di pomodoro, il prosciutto e il formaggio. Una volta pronti, chiudete ogni tramezzino con degli stecchini. Lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servirli. Serviteli almeno un’ora prima della cena, così saranno il perfetto spuntino per intrattenere gli ospiti senza appesantirli prima delle portate principali.

LEGGI ANCHE -> Con gli avanzi di Capodanno preparo il pranzo di oggi, a casa mia non c’è nemmeno il tempo di metterli in freezer

LEGGI ANCHE -> Qualche ostrica in circolo, provala come la fa mia nonna vedrai che se le mangeranno anche gli più schizzinosi