Stasera andavo molto di fretta e mi serviva del tempo per la realizzazione di qualcosa di veloce, quindi con meno di 5 euro ho trovato la ricetta con la quale ho fatto delici tutti a casa!
La cena a casa mia è sempre un gran dilemma ma il sabato sera diventa una tragedia, perché le idee sono sempre poche e la voglia di stare in cucina non tantissima.
Non a caso, quando capitano sere come queste, sfoggio il mio cavallo di battaglia che si prepara in 10 minuti e che mangi davvero con gusto. Ti svelo subito la mia ricetta preferita.
Una ricetta perfetta in meno di 10 minuti e che ti costerà circa 5 euro
Prepara insieme a me la cena e mettiamoci all’opera con pochissimi ingredienti, ma così buoni che sono una vera e propria delizia. Inoltre, spenderai meno di 5 euro e vedrai che metterai d’accordo tutta la famiglia non a caso, io, la preparo un sabato sì e uno no perché sto sempre di fretta. Ecco la ricetta ingrediente per ingrediente:
300 grammi di spinaci,
un rotolo di pasta sfoglia,
200 grammi di formaggio spalmabile,
un pizzico di sale.
Prepariamo questa cena perfetta in quattro e quattr’otto da servire in tavola
Cominciamo la preparazione della nostra cena prendendo gli spinaci che vanno lavati per bene e asciugati con un panno in cotone pulito e igienizzato, fate in modo che la nostra verdura butti via tutta l’acqua. Successivamente sminuzziamo gli spinaci a pezzi davvero molto piccoli e misceliamoli con il formaggio spalmabile mentre sono ancora crudi. In questo modo avremo ottenuto una crema estremamente deliziosa che dobbiamo completare aggiungendo solo qualche granello di sale.
LEGGI ANCHE -> Sembra gelato ma non lo è, ho fatto tutto mettendo le fragole dentro il frullatore
Completiamo la preparazione della nostra cena prendendo il rotolo di pasta sfoglia, il quale va disteso su una teglia interamente per poi spalmare all’interno la crema di spinaci e formaggio spalmabile che abbiamo preparato in precedenza, in questa tazze fate attenzione a lasciare lo spazio per creare un bordo di circa 2 cm e mezzo.
Infine, mettiamo la nostra torta in forno e facciamo la cucinare per almeno 12 minuti a 180 gradi fino a doratura… Vedrai che con questo piatto delizioso e veloce farai davvero contenta tutta la famiglia in vista del sabato sera, non è una pizza ma sarà altrettanto buona!
LEGGI ANCHE -> Con questa crema di uovo condisco il pane tutti i giorni, anche meglio della maionese e si prepara subito
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato che si fa senza farina, burro, lievito, uova e senza cottura: la merenda perfetta a portata di piatto!