Ti basteranno poche acciughe e bucatini per portare a tavola un piatto da chef in soli 10 minuti, se non ci credi leggi la mia ricetta.
Oggi ti suggeriamo una ricetta super gustosa, semplice da preparare, ma allo stesso tempo d’effetto, un piatto da veri chef, di gran effetto scenografico. La preparazione è semplice, in soli 10 minuti riuscirai nell’intento, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ti basteranno bucatini, uva passa, capperi, acciughe e qualche fogliolina di aneto per abbellire il piatto prima di portarlo a tavola. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla è impossibile in cucina.
Le acciughe sott’olio nel mio frigo non mancano mai, spesso riesco a salvare il pranzo o la cena, mi basta poco per poter rendere speciale alcuni piatti. La ricetta che ti suggerisco oggi ne è l’esempio, ho provato per la prima volta questo piatto a casa di mia amica e ho provato a prepararlo anche a casa. Devo dire che è davvero buono nonostante la semplicità degli ingredienti scelti. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ovviamente questo primo piatto può essere personalizzato come si preferisce anche con del pan grattato sopra, o si può aggiungere del formaggio pecorino a te la scelta.
Ingredienti per 4 persone
350 g di bucatini
Per preparare questo delizioso primo piatto consigliamo subito di mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo i bucatini, lasciamoli cuocere e scoliamoli al dente.
Passiamo al condimento, mettiamo l’olio extra vergine di oliva in una padella con aglio intero, le acciughe, capperi ben dissalati, basta lavarli sotto acqua corrente e aggiungiamo l’uva passa.
Leggi anche: Questo si che è un primo da chef, una pasta al forno gourmet, pronta in soli 10 minuti
Aggiungiamo il pepe nero, lasciamo cuocere per 5 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche:Â Non il solito polpettone, nella pancia stavolta mettiamo il ripieno di peperoni e formaggio filante
Leggi anche: Che devi fare con i sughi pronti, ti faccio preparare io una specialitĂ con una crema di peperoni buonissima in 20 minuti
Scoliamo i bucatini e versiamoli subito in padella, lasciamo insaporire e poi aggiungiamo un po’ di aneto e serviamo subito nei piatti.
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …