Ho preparato per la cena di questa sera un piatto con le uova, uno dei miei preferiti, che rappresenta sempre la soluzione perfetta. Anche mia suocera non ha saputo rinunciare!
Dopo le festività natalizie, infatti, riuscire a servire in tavola qualcosa di sfizioso che soddisfi le esigenze dei miei commensali è sempre una bella sfida, soprattutto quando ci sono grandi aspettative. Ma visto che era il weekend, ho deciso di puntare su una ricetta facile da preparare, sapendo già che avrebbe riscosso un gran successo.
Si tratta di una ricetta semplice, che prevede pochi ingredienti, per preparare un piatto unico in pochi minuti. Insomma, uno di quei piatti che lascia senza parole anche le suocere, e con la mia è un successo assicurato.
Ebbene sì, come abbiamo già detto, in vista della cena, puoi preparare qualcosa di buono e sfizioso come questa ricetta, che lascerà tutti senza parole e ti permetterà di servire in tavola un piatto unico, sotto ogni punto di vista. Un piatto che ti garantirà sempre un gradito successo con i tuoi commensali, e che si prepara velocemente. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro piatto sono i seguenti:
La nostra torta salata non è altro che una grande frittata di patate. Cominciamo subito prendendo le patate, rimuoviamo la buccia e le tagliamo a tocchetti, non troppo piccoli. Friggiamole fino a completa doratura, quindi mettiamole da parte. Nel frattempo, in un’altra ciotola, montiamo le uova e aggiungiamo il pangrattato, la farina e il parmigiano. L’obiettivo è ottenere un impasto cremoso.
A questo punto, aggiungiamo metà delle patate nell’impasto preparato in precedenza e mescoliamo, schiacciando delicatamente le patate per amalgamarle al composto di uova. Successivamente, aggiungiamo anche le patate rimaste intere.
LEGGI ANCHE -> Ti hanno regalato una friggitrice ad aria a Natale e non sai da che parte iniziare? Parti dal dolce, ti do la ricetta per la colazione
Prendiamo una padella abbastanza grande e aggiungiamo dell’olio. Lasciamo riscaldare, e quando la padella sarà ben calda, versiamo il composto per la frittata e facciamolo cuocere da entrambi i lati, prestando molta attenzione durante la giravolta.
Una volta cotta, servite la frittata di patate, che sarà leggermente intiepidita, e lasciatevi travolgere dal gusto incredibile di questo piatto. Potete accompagnarla con un contorno di verdure, sia cotte che crude, a seconda dei vostri gusti.
LEGGI ANCHE -> Finalmente arriva il bonus spesa anche per il 2025, ecco come richiederlo immediatamente
LEGGI ANCHE -> Salva la stella di Natale le uova, anche mia nonna 50 anni fa faceva sempre così
Tisana depurativa: calda e gustosa, la bevi alla sera e il giorno dopo torni come…
Tisane, tè, camomilla e perfino il latte, questi biscottini accompagnano qualsiasi cosa, così delicati e…
Miele, quanto sei buono. Ma se non ti conserviamo come si deve allora perderai tutte…
Un primo piatto low cost con un sapore leggero ma deciso: questo è il miglior…
La pasta super cremosa con speck è irresistibile da far venire l'acquolina in bocca a…
Se desideri preparare dei biscotti perfetti che non si deformano in cottura devi assolutamente evitare…