Con pochi friarielli, 2 salsicce e la pasta sfoglia ti faccio preparare un finger food super ghiotto, metti in forno e non sporchi nulla
Che ne dici vuoi provare anche tu a preparare questo finger food sfizioso e irresistibile? Nulla di più buono a cena, ogni volta che organizzo una serata a casa con amici tutti ne vanno ghiotti.
Io faccio sempre questa ricetta perché da quando l’hanno assaggiata non riescono proprio a farne almeno. Si tratta di una preparazione semplice, facile e veloce che accontenta tutti, tutti si metteranno in fila per fare il bis. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
In cucina basta poco per preparare ricette gustose e irresistibili così da prendere per la gola tutti, che ne dici vuoi provare questa ricetta? Tutto quello che devi fare è cuocere friarielli e salsicce e poi metti nella pasta sfoglia tagliata. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia tondo
2 fasci di friarielli
2 salsicce
200 g di provola
peperoncino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
1 spicchio di aglio
Per preparare questi rustici, consigliamo di pulire i friarielli, poi li laviamo sotto acqua corrente, mi raccomando laviamoli per bene per eliminare ogni traccia di terreno. Mettiamoli in una padella con aglio, olio extra vergine di oliva e lasciamoli cuocere, a parte in una friggitrice ad aria o in una padella lasciamo cuocere le salsicce, se vuoi puoi cuocere salsicce e friarielli insieme in padella.
A cottura terminata rimuoviamo l’aglio, poi tagliamo un po’ i friarielli, le salsicce, togliamo dal frigo la pasta sfoglia, non togliamo la carta forno e ricaviamo dei dischi aiutiamoci con il coppapasta.
Leggi anche: Se ti avanza poco cavolfiore preparaci l’antipasto, altro che montanare con queste pizzette spacchi
Leggi anche: Ho provato la ricetta del mio fornaio: il pane casareccio al pomodoro, neanche una briciola resta
Appena terminato aggiungiamo friarielli, provola a pezzi e salsicce e richiudiamo la pasta sfoglia realizzando delle mezzelune. Mi raccomando sigilla bene i bordi per evitare che fuoriesca il ripieno.
Leggi anche: Non comprerai più le palline di patate surgelate dopo aver assaggiato queste, sono anche filanti!
Mettiamo le mezzelune su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamo tra loro e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, sforniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire, serviamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…