Con+qualche+mela+e+una+spolverata+di+cannella+guarda+che+ti+preparo+in+meno+di+5+minuti.+Non+ci+credi%3F+Devi+provarlo
ricettasprint
/con-qualche-mela-e-una-spolverata-di-cannella-guarda-che-ti-preparo-in-meno-di-5-minuti-non-ci-credi-devi-provarlo/amp/

Con qualche mela e una spolverata di cannella guarda che ti preparo in meno di 5 minuti. Non ci credi? Devi provarlo

Con qualche mela e una spolverata di cannella guarda che ti preparo in meno di 5 minuti. Non ci credi? Devi provarlo. Si cuoce al microonde in men che nn si dica.

Oggi prepariamo un dolce in tazza utilizzando quello che abbiamo in casa, magari della frutta che abbiamo lasciato nel contenitore senza averla consumata. Con una mela e una spolverata di cannella riusciamo a realizzare questo dessert monoporzione che si prepara in meno di cinque minuti e si cuoce in un istante a microonde. Rientra nelle ricette delle mug Cake ed è una ricetta perfetta sia per il periodo autunnale che nel periodo primaverile, in termini di gusti e di profumo. È leggera difatti ha un apporto calorico molto contenuto ed è garantito il risultato gratificante. Non c’è la presenza di burro, c’è pochissimo olio ed anche poco zucchero.

Con qualche mela e una spolverata di cannella guarda che ti preparo in meno di 5 minuti. Non ci credi Devi provarlo

Insomma un momento di dolcezza senza troppi sensi di colpa e tra l’altro, possiamo prepararlo anche se abbiamo degli ospiti a cena perché il risultato è veramente incredibile. Andiamo a scoprire la lista degli ingredienti, ovviamente le dosi riportate saranno adatte per una sola persona perché andremo realizzare un solo dessert alle mele e cannella in tazza , pertanto, calcolate il raddoppio delle dosi in base alle persone che dovrete servire.

Dessert in tazza alle mele e cannella

Abbiamo da preparare questo dolce velocissimo dal gusto aromatico per poterci concedere al momento di relax, soddisfacendo anche la nostra voglia di dolce. Perfetto se avete poco tempo o se dovete realizzare un essere improvviso per ospiti improvvisi.

Con qualche mela e una spolverata di cannella guarda che ti preparo in meno di 5 minuti. Non ci credi? Devi provarlo. Procedimento

Prendiamo un recipiente dentro il quale andremo a lavorare l’uovo sbattendolo con una frusta a mano, con lo zucchero in modo che quest’ultimo ti sciolga perbene e diventi un composto spumoso. Aggiungiamo il latte e continuiamo a mescolare e facciamo lo stesso aggiungendo a filo con l’olio di semi previsto. Quando tutti questi ingredienti saranno amalgamati perbene, aggiungiamo a pioggia la farina, il lievito, ma chiaramente la quantità la deciderete voi. Mescoliamo ancora ed aggiungiamo una mela sbucciata per bene dopo averla lavata, privata del torsolo e tagliata a pezzetti. Quando avremo amalgamato l’impasto, prendiamo una tazza dentro la quale decideremo di servirla.

leggi anche:Crumble di mele e crema in tazza | Dessert ideale per Natale

Come fare il dessert in tazza mela e cannella

Riempiamola per tre quarti e cospargere la superficie con un po’ di zucchero di canna e un po’ di di cannella e mettiamola all’interno nel fondo a microonde, massimo potenza per circa due o tre minuti. Considerate che questa ricetta può essere anche realizzata all’interno del forno quindi può divenire non più un dolce in tazza, ma anche un dolce destinato a più persone chiaramente tenendo presente la quantità degli ingredienti che non sarà la stessa riportata all’interno di questa ricetta. Sforniamo e consumiamo la torta in tazza, ricordate che potrete variare la ricetta, sostituendo la cannella con qualche altro aroma come l’esempio la vaniglia.

leggi anche:Dessert soffici al cacao | da gustare a colazione con una tazza di latte

leggi anche: Dessert al cioccolato e mandorla | da servire con una tazza di tè e caffè

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Macchie di caffè sulla tovaglia di Pasqua, agisce subito prima che sia troppo tardi

Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…

27 minuti ago
  • Primo piatto

Questo piatto con gli spaghetti e la mia arma segreta per salvare il pranzo subito, pronto in pochi minuti

Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…

57 minuti ago
  • News

Quest’anno l’agnello lo faccio in padella con il segreto della nonna la carne si mantiene morbida e succosa

Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…

1 ora ago
  • Primo piatto

Con questo piatto di pennette veloce mi sono superata, ho fatto una combo da 10 e lode, se la sono divorata in un attimo

Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…

2 ore ago
  • News

Detox di Pasqua, perdere anche 5 cm dal giro vita in pochissimi giorni

Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…

2 ore ago
  • News

I budini proteici sono davvero convenienti e salutari? Cosa contengono veramente

Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…

3 ore ago