Non riuscivo a credere ai miei occhi, ma da quando mia sorella ha iniziato questa dieta, è riuscita a perdere 5 kg in poco tempo… Il suo segreto è così semplice che sono rimasta senza parole quando me l’ha rivelato.
Seguire una dieta vuol dire cambiare le proprie abitudini alimentari ma anche quelle quotidiane, e non è sempre così semplice come sembra. Tuttavia, devo ammettere che con i consigli di mia sorella perdere peso è diventato molto più facile.
Non si tratta solo di trovare la dieta giusta per noi, ma anche di introdurre nella nostra quotidianità un elemento che spesso tendiamo a sottovalutare. Proprio questo elemento ha permesso a mia sorella di perdere peso rapidamente.
Ebbene sì, finalmente mia sorella mi ha svelato il suo segreto sulla dieta, una rivelazione che mi ha lasciato davvero senza parole. Da quando ha cambiato certe abitudini quotidiane, il suo percorso alimentare ha iniziato a riscuotere molto più successo di quanto immaginassi. La dieta di mia sorella, infatti, segue prevalentemente le linee guida di quella mediterranea:
la colazione inizia sempre con una fonte proteica abbinata a zuccheri, come nello yogurt con un frutto o delle fette biscottate con marmellata;
a pranzo include sempre una fonte proteica come carni bianche, rosse o pesce, accompagnata da una fonte di fibre come carne alla griglia con insalatone mista;
le merende di metà mattina e pomeriggio consistono sempre in 100 g di frutta e 10 g di frutta secca;
la cena prevede carboidrati non complessi, come pasta, legumi o ceci, accompagnati da verdure varie, ad esempio con il minestrone tipico delle stagioni invernali.
Non finisce qui, perché durante la settimana si concede un solo pasto libero ed evita alcolici, bibite gassate e/o troppo zuccherate e allo stesso modo i terribili junk food, diventando così immune a ogni tentazione. Riequilibrando la sua dieta in questo modo, ha anche ricalibrato l’apporto di acqua, che pur non sostituendo nessun alimento all’interno della dieta, aiuta significativamente a gestire gli intervalli tra un pasto e l’altro, consentendole di perdere così 5 kg in un mese.
Quando abbiamo raggiunto un equilibrio alimentare quotidiano, dobbiamo ricordare che il nostro corpo ha bisogno di bere 1,5-2 litri di acqua al giorno, pari a 8-10 bicchieri.
In relazione alla dieta, è consigliabile bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti principali (colazione, pranzo e cena) per aiutare a raggiungere più facilmente il senso di sazietà rimanendo entro un regime ipocalorico. Bevi almeno tre bicchieri di acqua prima e dopo gli spuntini di metà mattina e pomeriggio e un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire.
LEGGI ANCHE -> Unisco zucchine e pistacchi, così il pranzo diventa una chicca e tutti mi chiedono subito il bis
Seguendo queste semplici regole, non solo aiuterai lo stomaco a raggiungere più facilmente un senso di sazietà, ma sarai anche in grado di espellere più facilmente i liquidi in eccesso e rendere più efficiente il processo digestivo, il che si traduce anche in una maggiore perdita di peso!
LEGGI ANCHE -> Dieta per dormire tutta la notte, risponde l’esperto: questo non potrai più farlo
LEGGI ANCHE -> Digiuno intermittente, la nuova atroce scoperta: ecco cosa rischi ogni giorno
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…