Per la cena di questa sera ho pensato a qualcosa di diverso dal solito, ma a base di spinaci e con una buona porzione di ricotta. Il mix perfetto con il quale li ho davvero messi tutti d’accordo.
Riuscite a far mangiare gli spinaci ai bambini, e non solo, a volte è un’impresa davvero ardua, ma miscelata con i giusti ingredienti possiamo riuscire nella nostra impresa e servire in tavola qualcosa di incredibilmente sfizioso.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, che si prepara in men che non si dica per una cena che diventerà leggerissima, quindi, adatta anche a coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
In vista della cena coccoliamo tutta la famiglia con una ricetta davvero incredibile che metterà tutti d’accordo, persino coloro che non sono dei fan degli spinaci. Si tratta di un piatto che possiamo realizzare velocemente e che possiamo reputare perfetta anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, ma tale ricetta va intesa però come “piatto unico” per via della presenza della ricotta che al suo interno ha anche una considerevole porzione di proteine animali. Ecco di seguito la lista degli ingredienti per la nostra pietanza da servire a 4 persone:
500 grammi di pasta a nostra scelta,
400 grammi di ricotta,
400 grammi di spinaci (vanno bene anche quelli surgelati),
sale,
olio.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la cena di questa sera ho deciso di puntare tutto sulla pasta che è realizzata con questi due ingredienti può trasformarsi in un perfetto pia piatto unico. cominciamo la preparazione della nostra ricetta prendendo il quantitativo degli spinaci previsto, io ho deciso di usare quelli surgelati, così da farli cucinare in pentola aggiungendo l’acqua poco alla volta man mano che si saranno lessati completamente, evitando così di eccedere con il liquidò di cottura.
Dopodiché, eliminiamo l’acqua dagli spinaci e scegliamoli con la ricotta, poi, facciamo cucinare la pasta in acqua bollente salata seguendo le istruzioni della confezione, una volta cotta (preferibilmente con cottura ardente) prendi la pasta e trasferiscila in una padella a wok.
LEGGI ANCHE -> Scottature da sole in estate: 3 rimedi naturali per evitare bruciore e altri fastidi
Adesso aggiungi un mestolo di acqua di cottura, continua mettendo l’acqua e il nostro condimento, fai cucinare il tutto insieme per qualche minuto e aggiungi giusto un cucchiaio di olio… serve in tavola mentre è ancora calda e la tua pasta ricotta e spinaci è pronta per essere gustata a cena.
LEGGI ANCHE -> Semi di chia e limone usali per dimagrire, vuoi sapere se funzionano davvero?
LEGGI ANCHE -> Scarti di cibo non commettere il grave errore di buttarli via: ecco come usarli
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…