Per me rappresenta un vero e proprio punto debole: non riesco a rinunciarci anche se sto seguendo una dieta per rimettermi in forma. Con questa ricetta, però, le calorie non sono più un problema.

Quando parliamo di salsa tonnata, ci riferiamo a una combinazione perfetta di maionese e tonno. Ma come possiamo rendere questa ricetta leggera e adatta alle esigenze di tutti?

La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto possiate immaginare. Con questa ricetta, preparerete una salsa tonnata leggera e soprattutto sicura. Una di quelle ricette che vi tornerà utile in moltissime occasioni.

Ricetta della salsa tonnata light

Negli ultimi anni, una delle mie principali esigenze era poter realizzare una salsa tonnata cremosa e perfetta, senza dover usare necessariamente le uova crude, poiché temevo il rischio di salmonella. Con questa ricetta, sono riuscita nel mio intento, preparando una pietanza incredibilmente buona e una crema da spalmare sul pane senza alcun timore.

Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del nostro piatto sono:

quattro uova,

250 g di yogurt greco zero grassi,

150 g di tonno,

il succo di un limone,

un pizzico di sale.

Ecco come si prepara la salsa tonnata su far light

Iniziamo la preparazione della nostra salsa tonnata cuocendo le uova in acqua bollente fino a renderle sode; i tempi di cottura variano dai sei agli otto minuti. Una volta pronte, eliminiamo il guscio e tagliamole a tocchetti per inserirle nel mixer. A questo punto, aggiungiamo il succo di limone, lo yogurt greco e il tonno sgocciolato. Azioniamo il mixer e lavoriamo gli ingredienti fino a ottenere una maionese cremosa e vellutata.

LEGGI ANCHE -> Cuore intenso al cioccolato, questa merenda è la migliore di sempre e con meno di 70 kcal

In poco più di 20 minuti, sarete in grado di realizzare una perfetta salsa tonnata, super leggera e senza l’uso di uova crude. Una di quelle ricette che renderà uniche le vostre cene. Questa salsa tonnata è ottima anche da spalmare sul pane e gustare sul momento.

LEGGI ANCHE -> Ciliegie e amarene non sono affatto la stessa cosa: ecco quali sono le differenze

LEGGI ANCHE -> Volevo fare le melanzane alla pizzaiola, ma poi ho cambiato idea mettendo il pollo