Per me rappresenta un vero e proprio punto debole: non riesco a rinunciarci anche se sto seguendo una dieta per rimettermi in forma. Con questa ricetta, però, le calorie non sono più un problema.
Quando parliamo di salsa tonnata, ci riferiamo a una combinazione perfetta di maionese e tonno. Ma come possiamo rendere questa ricetta leggera e adatta alle esigenze di tutti?
La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto possiate immaginare. Con questa ricetta, preparerete una salsa tonnata leggera e soprattutto sicura. Una di quelle ricette che vi tornerà utile in moltissime occasioni.
Negli ultimi anni, una delle mie principali esigenze era poter realizzare una salsa tonnata cremosa e perfetta, senza dover usare necessariamente le uova crude, poiché temevo il rischio di salmonella. Con questa ricetta, sono riuscita nel mio intento, preparando una pietanza incredibilmente buona e una crema da spalmare sul pane senza alcun timore.
Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del nostro piatto sono:
quattro uova,
250 g di yogurt greco zero grassi,
150 g di tonno,
il succo di un limone,
un pizzico di sale.
Iniziamo la preparazione della nostra salsa tonnata cuocendo le uova in acqua bollente fino a renderle sode; i tempi di cottura variano dai sei agli otto minuti. Una volta pronte, eliminiamo il guscio e tagliamole a tocchetti per inserirle nel mixer. A questo punto, aggiungiamo il succo di limone, lo yogurt greco e il tonno sgocciolato. Azioniamo il mixer e lavoriamo gli ingredienti fino a ottenere una maionese cremosa e vellutata.
LEGGI ANCHE -> Cuore intenso al cioccolato, questa merenda è la migliore di sempre e con meno di 70 kcal
In poco più di 20 minuti, sarete in grado di realizzare una perfetta salsa tonnata, super leggera e senza l’uso di uova crude. Una di quelle ricette che renderà uniche le vostre cene. Questa salsa tonnata è ottima anche da spalmare sul pane e gustare sul momento.
LEGGI ANCHE -> Ciliegie e amarene non sono affatto la stessa cosa: ecco quali sono le differenze
LEGGI ANCHE -> Volevo fare le melanzane alla pizzaiola, ma poi ho cambiato idea mettendo il pollo
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…