Basta avere fantasia in cucina e si realizzano sempre i piatti più gustosi ed invitanti, come queste Fettuccine quick e guanciale, ti fanno stare in cucina solo 10 minuti e sei sicura di accontentare tutti!
Le fettuccine quick con guanciale sono il piatto perfetto per chi vuole preparare un pranzetto gustoso e invitante in soli 10 minuti. Con pochi ingredienti e un pizzico di fantasia, potrai deliziare il tuo palato e quello dei tuoi ospiti. Questa ricetta è speciale per la sua semplicità e per il sapore intenso del guanciale, che si sposa perfettamente con la cremosità del formaggio quick. In più, lo zafferano aggiungerà un tocco di colore e sapore in più e fidati il risultato è davvero eccezionale.
Ciò che rende questa ricetta speciale è la sua semplicità e la velocità di preparazione. Il guanciale croccante e saporito crea un contrasto perfetto con il formaggio quick e lo zafferano, per una consistenza e sapore che delizierà il palato di tutti. Se lo desideri poi, ci puoi aggiungere del peperoncino per dare un tocco piccante al piatto, oppure del prezzemolo tritato per un sapore fresco e aromatico.
Insomma, se cerchi un piatto ideale per tutta la famiglia, che sia gustoso e invitante ma soprattutto che si prepara in in pochissimo tempo, questo è quello che fa per te! Grazie alla semplicità e alla loro velocità di preparazione, sarà pronto in tavola in un attimo, basta solo un pizzico di fantasia e deliziarai davvero tutti. Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di fettuccine
300 g di formaggio cremoso quick
150 g di guanciale a tocchetti
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 bustina di zafferano
Acqua di cottura q.b.
Per iniziare, porta a bollore abbondante acqua salata in una casseruola e cala la pasta, lasciandola cuocere secondo i tempi di preparazione indicati sulla confezione. Nel frattempo, taglia il guanciale a tocchetti e lascialo rosolare in una padella antiaderente a fuoco medio fino a quando non diventa croccante.
Leggi anche: Con un filetto di guanciale prepari un piatto delizioso, meglio che al ristorante
Sciogli poi la bustina di zafferano con un pò di acqua di cottura delle fettuccine e mescola bene. Scola le fettuccine, conservando un pò dell’acqua di cottura, e trasferiscile nella padella con il guanciale.
Leggi anche: Con un mix di formaggi e guanciale ti faccio deliziare, basta davvero poco per rendere speciale il pranzo
Aggiungi il formaggio cremoso quick e mescola bene, aggiungendo l’acqua di cottura e lo zafferano sciolto nell’acqua se necessario per ottenere la consistenza desiderata. Aggiusta di sale e pepe e servi subito, decorando con del prezzemolo tritato o del peperoncino a piacere, vedrai che sarà un successone. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…