Ho preparato una salsa prezzemolata veramente saporita con cui condire la carne arrostita, ti dico che se la sono fatta fuori per quanto era gustosa: ti svelo subito la ricetta!
In genere non metto nulla sulla carne arrostita, se non un pizzico di sale, poi una sera sono stata a cena in una famosa braceria e mi hanno servito questa salsina verde con cui accompagnare la cena.
L’ho provata anche se ero un po’ scettica all’inizio e che te lo dico a fare, una vera delizia: é riuscita ad esaltare ogni assaggio rendendolo veramente speciale!
Questa ricetta è quasi un bene di famiglia ormai, da quando un ristoratore mi ha rivelato come realizzarla é immancabile sulla tavola tutte le volte che ho amici a cena oppure un barbecue di famiglia. Sai che é buonissima anche sul pesce arrostito? Io l’ho utilizzata anche per guarnire secondi al forno e devo dire che ha fatto la sua figura, sia per dare un tocco di colore al piatto, sia per la sua bontà . Insomma ormai é veramente immancabile e me la chiedono tutti!
Potrebbe piacerti anche: Non sono le solite polpette di melanzane, queste hanno una salsa golosa: la scarpetta è garantita, servile con il pane
Ingredienti
150 gr di prezzemolo fresco
3-4 spicchi d’aglio
Mezzo bicchiere di olio extravergine d’oliva
Mezza tazzina di aceto di vino rosso
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando ed asciugando bene il prezzemolo fresco, poi tritatelo molto finemente e trasferitelo in una ciotola. Pelate gli spicchi d’aglio, eliminate l’anima centrale e sminuzzateli poi aggiungeteli al prezzemolo nella ciotola: versate l’olio extravergine d’oliva e mescolate bene. Aggiungete ora l’aceto di vino rosso, che darà freschezza e acidità alla salsa: amalgamate nuovamente ed unite l’origano secco ed il peperoncino in fiocchi, se desiderate un tocco piccante.
Infine, salate e pepate a piacere: assaggiate la salsa ed aggiustate il condimento secondo il vostro gusto. Coprite la ciotola con la pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare la salsa per almeno mezz’ora prima di servirla in modo che i vari sapori possano mescolarsi e rendere il risultato finale ancora più intenso e saporito.
Trascorso il tempo necessario prendetela ed utilizzatela per condire carne alla griglia, pesce o verdure. Conservatela in frigorifero in un contenitore ermetico e consumatela entro pochi giorni. Questa salsa è un’ottima aggiunta a molti piatti e porterà un tocco di freschezza e sapore ai vostri pasti. Buon appetito!
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto piĂą…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poichĂ© è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…