Da qualche tempo a questa parte, bevo ogni giorno questa tisana, che mi ha permesso di dire definitivamente addio all’intestino pigro e alla stitichezza.
È passato davvero poco tempo da quando ho iniziato a bere questa tisana, e ho ritrovato la mia regolarità intestinale in men che non si dica.
Questa tisana, infatti, mi ha permesso di tornare in forma rapidamente e di ottenere persino una pancia perfettamente piatta, come se avessi eseguito una lunga serie di addominali in palestra.
I problemi legati alla stitichezza si ripercuotono inevitabilmente anche nella vita quotidiana, creando difficoltà e malessere di vario tipo, come nel caso della pancia gonfia.
Va tenuto presente che, in questo caso, ci riferiamo a un accumulo di feci che il nostro corpo non riesce ad evacuare adeguatamente. Ecco perché abbiamo bisogno di un aiuto extra per evitare le conseguenze della stitichezza e, al tempo stesso, per regolarizzare il nostro intestino.
Da questo punto di vista, una tisana a base di semi di finocchio, alla quale possiamo aggiungere anche il tè verde, risulta particolarmente utile.
Ebbene sì, preparare questa tisana mi ha permesso di salvare il mio corpo dalle conseguenze di un’attività intestinale irregolare. I semi di finocchio, infatti, sono in grado di aiutarti considerevolmente, introducendo nel quotidiano l’apporto di fibre necessario per stimolare l’intestino. Inoltre, il tè verde favorisce una migliore digestione e rende possibile una più efficace attività intestinale. Bevendo questa tisana almeno una volta al giorno, al mattino o alla sera prima di andare a dormire, potrai riscontrare i primi benefici già a partire dal secondo giorno.
LEGGI ANCHE -> Mappa dei brufoli, è tutta colpa di ciò che mangi, ti tocca cambiare dieta
La preparazione della nostra tisana è molto semplice. Cominciamo sempre mettendo all’interno di un pentolino almeno una tazza di acqua, che porteremo a ebollizione con i semi di finocchio. Quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione, lasciamo in infusione per circa 10 minuti. Poi spegniamo il fuoco e eliminiamo i semi di finocchio. A questo punto, aggiungiamo il tè verde e lo lasciamo in infusione per circa tre minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario, possiamo bere la nostra tisana mentre è ancora tiepida e attendere che il nostro intestino risponda allo stimolo che gli abbiamo fornito.
LEGGI ANCHE -> Cibi da evitare per i bambini, alcuni di questi ti lasceranno senza parole, nessuno immaginava fossero pericolosi
LEGGI ANCHE -> Donuts di mele si sciolgono in bocca, anzi in mano: dolci e buone come se fossero di burro, le mie merende sono sempre dolcissime
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…