Il pranzo della domenica un vero e proprio tour de forse alimentare, sia a casa che al ristorante, quindi ho preso l’abitudine di portare sempre con me questa tisana per digerire.
Anni e anni di feste di Natale in casa con i parenti mi hanno insegnato una cosa molto importante, ovvero quella di portare sempre con me in ogni dove una buona tisana drenante che mi possa aiutare considerevolmente dopo una grande abbuffata.
Ormai lo sanno anche i miei amici, motivo per cui a volte mi chiedono di condividerla con loro, tra l’altro si prepara davvero facilmente, è una volta messa in borsa è sempre pronta all’occorrenza.
Tisana per digerire dopo pranzo: ecco qual è la migliore
Siamo tutti consapevoli del fatto che il pranzo della domenica è un vero e proprio appuntamento imperdibile, ricco di tanto cibo e se vai dalla nonna, poi, lei mette in tavola tanti manicaretti ai quali non riuscirai di certo a dire di no così tanto facilmente.
Una tisana che potrà aiutarti, senza ombra dubbio, è quella a base di finocchio tè verde li prepari insieme all’interno di un pentolino, porti a ebollizione e li lasci riposare per 15 minuti. Successivamente mentre ancora calda, la tisana va messa all’interno di una borraccia in grado di trattenere calore così da essere pronta all’occorrenza.
Il tutto non finisce di certo qui, perché c’è un’altra tisana che può realizzare con ciò che hai in casa e ti assicuro che i suoi risultati saranno decisamente eccezionali.
Questa tisana la porti con te anche dai nonni
Per una tisana da preparare in modalità last minute, inoltre, puoi fare affidamento al limone e allo zenzero. Solitamente io metto in diffusione delle scorze di limone insieme ho un po’ di radice di zenzero, il tutto sempre dopo aver portata ad ebollizione due tazze di acqua, per poi trasferire il tutto all’interno della mia borraccia dove rimarranno caldi per tutto il tempo desiderato.
LEGGI ANCHE -> Non buttare via l’acqua del finocchio bollito, vale davvero come oro, anzi la devi bere subito
Dopo pranzo, quindi, senza dover impegnare la cucina di nessuno prendo la mia tisana e verso l’interno di un bicchiere e via… i miei problemi di digestione sono presso risolti, così da poter godere a pieno del tempo da trascorrere fuori casa, dimenticando eventuali mal di pancia in arrivo per aver mangiato troppo.
LEGGI ANCHE -> I miei biscotti sono a prova di inzuppo, resistergli è davvero impossibile
LEGGI ANCHE -> All’apparenza sembra un tiramisù al bicchiere, ma io ci metto anche la Nutella e diventa tutta un’altra storia