Lo sai che con questi cibi scaduti puoi curare la tua pelle, se non ci credi, non resta che scoprirlo. Credimi non ti deluderò. 

Quante volte ci siamo ritrovati con del cibo scaduto e non sappiamo cosa fare. Purtroppo alcuni alimenti, quelli facilmente deperibili non possono essere riutilizzato dopo la scadenza.

Con questi cibi scaduti puoi curare la tua pelle, non ci credi Scopri subito di cosa si tratta, non ti deluderò
Con questi cibi scaduti puoi curare la tua pelle, non ci credi Scopri subito di cosa si tratta, non ti deluderò Ricettasprint

Oggi ti daremo qualche dritta su come riutilizzare il cibo scaduto prendendoci cura della nostra pelle. In questo modo eviteremo sprechi e la nostra pelle ne beneficerà. Non resta che scoprirlo.

Cura la pelle con il cibo scaduti

Pronta a scoprire come prenderti cura della tua pelle utilizzando il cibo scaduto. Solo così eviteremo sprechi, non c’è cosa peggiore che buttare il cibo scaduto, dovremmo evitare che possa scadere.

Latte scaduto per preparare una maschera viso Ricettasprint
Latte scaduto per preparare una maschera viso Ricettasprint

Iniziamo subito con una maschera viso contro le impurità si può preparare in pochissimi minuti e vedrai che la pelle sarà idratata e liscia. Prendi una ciotolina e versi il contenuto del vasetto di yogurt scaduto, aggiungi un cucchiaio di miele, amalgamiamo per bene e applichiamo sul viso con dei movimenti circolari, possiamo usare un batuffolo di cotone. Procedere al risciacquo.

Leggi anche: Capelli morbidi e setosi in estate, basta poco prova anche tu questi rimedi infallibili

Leggi anche: Ci si può sbarazzare della micosi delle unghie? Scopri le cause e i possibili rimedi naturali

Se hai della farina scaduta puoi preparare una maschera per viso, metti 200 g di farina in una ciotolina e uniamo un vasetto di yogurt bianco, del miele e mescoliamo per bene con una spatola. Applichiamo sul viso e lasciamo agire per circa 20 minuti rimuoviamo con un batuffolo di cotone e sciacquiamo il viso con acqua calda e asciughiamo.

Leggi anche: Pelle del viso liscia e setosa, senza imperfezioni con la crema esfoliante fai da te

Passiamo alla preparazione dello scrub viso, puoi pulire più a fondo la pelle, basta mettere  2 cucchiai di bicarbonato in una terrina e aggiungiamo del latte scaduto, mescoliamo fino ad ottenere una consistenza cremosa, poi applicare sul viso e massaggiare con movimenti circolari, procediamo poi al risciacquo con acqua tiepida.

Le uova arrivate a termine scadenza possono essere usate per preparare una maschera. Mettiamo solo l’albume in una ciotola con il succo di mezzo limone, mescoliamo e con un batuffolo applichiamo sul viso e lasciamo agire 20 minuti, poi sciacquiamo con acqua tiepida.

Con il latte scaduto prepara la maschera viso, aggiungi anche una patata schiacciata e della farina d’avena, quando otteniamo un composto cremoso applichiamo al viso e dopo aver lasciato agire per una decina di minuti, procediamo al risciacquo.

Quando non vanno utilizzati i cibi scaduti?

I cibi scaduti non si devono usare se hanno un odore sgradevole, cambiano aspetto e colore. Pensiamo al latte, se ha un odore strano o sgradevole è di colore giallo e la consistenza è simile ad una ricotta vuol dire che è andato incontro ad una contaminazione batterica o di deterioramento. In questo caso evitare di usarlo per la preparazione delle maschere viso e scrub.

Maschera viso con lo yogurt Ricettasprint
Maschera viso con lo yogurt Ricettasprint