Con+questi+succulenti+involtini+di+pollo%2C+altro+che+cene+sofisticate+in+10+minuti+ti+innamorerai+di+un+ripieno+sorprendente%21
ricettasprint
/con-questi-succulenti-involtini-di-pollo-altro-che-cene-sofisticate-in-10-minuti-ti-innamorerai-di-un-ripieno-sorprendente/amp/
Secondo piatto

Con questi succulenti involtini di pollo, altro che cene sofisticate in 10 minuti ti innamorerai di un ripieno sorprendente!

Involtini di pollo succulenti, è così che risolvo la cena in 10 minuti: dentro ho messo zucchine e una filante sorpresa e altro che cene sofisticate, questi sono sorprendenti!

Se pensi che per preparare una cena gustosa servano ore ai fornelli, questi involtini di pollo ti faranno cambiare idea, è infatti un piatto succulento che si prepara in pochi minuti ma che conquista al primo morso! Grazie a un ripieno cremoso e saporito, il pollo rimane morbido, le zucchine aggiungono leggerezza e la mozzarella… beh, è ​​la sorpresa filante che rende tutto speciale!

Involtini di pollo succulenti Involtini di pollo succulenti
Involtini di pollo succulenti

Sono semplicissimi, velocissimi e perfetti per ogni occasione: che tu voglia un secondo piatto sfizioso o un’idea diversa per risolvere la cena all’ultimo minuto, questi involtini non deludono mai. Il mix di prosciutto cotto e formaggio dona sapore e cremosità, mentre le erbette aromatiche esaltano il gusto della carne. Insomma, una ricetta furba e irresistibile capace di sorprendere e conquistare anche i palati più esigenti.

Involtini di pollo succulenti: facili, goduriosi e pronti in 10 minuti!

Sai a volte li preparo ancora più particolari e anche questa versione spacca. Infatti se vuoi puoi ottenere una fantastica crosticina croccante, passandoli semplicemente in una copertura di uova e pangrattato e mettendoli in modalità gill in forno per la cottura finale. Oppure puoi spennellare la carne con un po’ di senape o una spolverata di parmigiano prima di infornarli e sono eccezionali nonostante la semplicità. Beh che dire, non ti resta che allacciare il grembiule e provarli subito, quindi seguimi che iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per gli involtini di pollo

Per 4 persone

8 fette di petto o sovracosce di pollo
8 fette di zucchine
Prosciutto cotto a fette spesse 8
150 g di mozzarella sgocciolata

Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Burro q.b.
Erbette aromatiche a scelta q.b.

Come si preparano gli involtini di pollo succulenti al forno

Inizia lavando le zucchine e tagliale a fette sottili nel senso della lunghezza. Scaldale velocemente su una griglia ben calda o in padella per renderle più morbide e tienile da parte. Prepara poi la carne e se le fette di pollo sono troppo spesse, battile leggermente con un batticarne per assottigliarle e renderle più tenere e aggiustale di sale e pepe.

Leggi anche: Involtini di verza della nonna al forno: dentro come le polpette ma con un tocco in più, mai mangiati di più buoni!

Prepara gli involtini poi sistemando su ogni fetta di pollo, una fetta di zucchina grigliata, una di prosciutto cotto e un pezzetto di mozzarella sgocciolata. Arrotola l’involtino su sé stesso e fissalo con uno stuzzicadenti. Sistemali man mano in una pirofila leggermente unta con burro e olio e spennellali con un filo d’olio arricchito con erbette aromatiche a piacere.

Leggi anche: Gli involtini di carne li faccio sempre così rimangono morbidi e succosi anche dopo la cottura, ma quale sughi e manicaretti

Cuoci gli involtini in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti e se vuoi una superficie più croccante, accendi il grill per gli ultimi 2-3 minuti di cottura oppure provali nelle varianti che ti ho suggerito. Una volta sfornati, lasciali riposare un paio di minuti, poi togli gli stuzzicadenti e servili ben caldi. Ed ecco pronti gli involtini più succulenti di sempre: semplici, veloci e talmente buoni che spariranno in un attimo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Routine delle gambe stanche, fai questo ogni giorno e cambia la dieta, tornerai a star meglio subito

Con il ritorno della primavera e l’imminente arrivo dell’estate, tornano anche inevitabilmente le gambe stanche.…

6 minuti ago
  • Primo piatto

Rigatoni con melanzane e pesce spada: addio alla solita siciliana, questa un po’ ci somiglia ma è tutta un’altra storia!

Da quando preparo questi rigatoni con melanzane e pesce spada, ho detto addio alla solita…

37 minuti ago
  • News

Raccogli i gusci d’uovo e mettici anche il limone, poi entra in azione, ecco a cosa servono

Nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di vedere come le uova, e persino il…

1 ora ago
  • Finger Food

Primavera tempo di fiori… e fiori di zucca! Li preparo sempre con la ricetta della nonna

Seguire la stagionalità dei piatti in cucina mi diverte davvero tanto, proprio come nel caso…

2 ore ago
  • News

È arrivato il momento di buttare le padelle antiaderenti rovinate, ma attenzione smaltiscile così altrimenti rischi una multa

Ormai è arrivato il momento di buttare le padelle rovinate, ma presta attenzione, se non…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fregato tutti con questa Frittona al forno: sembra fritta ma è light, zucchine e fiocchi di latte il segreto del successo!

Frittatona al forno con zucchine e fiocchi di latte: stavolta ho fregato tutti per davvero,…

3 ore ago