Oggi ti propongo questo dessert gustoso che lascerà tutti a bocca aperta perché è ipocalorico, ho usato solo quello che avevo in frigo e dispensa.
Capita spesso che rimangono in frigo poche cose che devono essere smaltite per evitare che vadano a male come yogurt, ricotta. In dispensa avevo pochi biscotti al cioccolato e ho deciso quindi di preparare un dessert al cucchiaio irresistibile, le cheesecake in bicchiere.
Una golosa ghiottoneria che non ti deluderà, puoi mangiare senza troppi sensi di colpa, faccio con lo yogurt greco, ricotta light e stevia, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ometto panna, mascarpone così posso mangiarlo senza troppi sensi di colpa.
Cheesecake allo yogurt greco e ricotta light zero sensi di colpa solo 100 Kcal
Impossibile rinunciare al dolce, io lo desidero anche quando sono a dieta, l’unico modo è farlo con ingredienti light. Per poter preparare questa cheesecake avevo in frigo delle cose da smaltire e devo dire che sono più che soddisfatta. Non resta che mettersi all’opera. Puoi decorare il dessert con la frutta che preferisci o che hai a disposizione.
Ingredienti
130 g di biscotti secchi al cioccolato
45 ml di olio di semi di girasole
Per la crema light
3 fogli di gelatina
1 vasetto di yogurt greco
150 g di ricotta light
40 g di stevia
frutta per decorare q.b.
biscotti al cioccolato per decorare
Preparazione delle cheesecake al cioccolato solo 100 Kcal
Per realizzare queste cheesecake monoporzione iniziamo a mettere i biscotti nel mixer e riduciamo a briciole, uniamo l’olio di semi e mescoliamo. Poi passiamo alla preparazione della crema.
Lasciamo ammorbidire i fogli di gelatina in acqua e poi mettiamo in una ciotola con la ricotta, yogurt e stevia, mescoliamo per bene. Adesso prendiamo le coppe e mettiamo alla base i biscotti con olio, aggiungiamo la crema, copriamo con dei biscotti sminuzzati, decoriamo con la frutta.
Mettiamo in frigo le coppe e lasciamo per qualche ora così si rassodano. Non resta che servirli e gustarli.
Il dessert si può conservare in frigo per un paio di giorni in frigo, mi raccomando coprire con il coperchio i vasetti oppure mettere la pellicola per alimenti.
Buona Pausa!