Dedichiamoci oggi alla realizzazione di un prodotto naturale impiegando meno di 50 centesimi, che potrai usare in casa per dire definitivamente addio alla polvere.
Realizzare da noi il prodotto da impiegare in casa per la pulizia delle superfici ci permette di evitare agenti chimici, rende il rischio di imbatterci in allergie particolari e esitazioni della pelle.
LEGGI ANCHE -> Torta direttamente in tazza: una merenda light con solo 3 ingredienti
Inoltre, saper miscelare bene gli ingredienti che abbiamo in caso ci permette anche di risparmiare i considerevolmente sulla spesa mensile da riservare prodotti per pulire casa, profumando l’ambiente in modo naturale e traendo tutti i vantaggi derivanti da un mix biologico.
Possiamo dire addio alla polvere con i prodotti naturali
Pulire case in modo naturale biologico non è una missione impossibile, basta solo aver presente l’obiettivo che intendiamo raggiungere e possiamo realizzare una lunga serie di ricette perfette per il nostro fabbisogno quotidiano anche da un punto di vista igienico.
Quindi, per realizzare insieme insieme un prodotto biologico che ci permetterà di dire addio definitivamente alla polvere avremo avremmo bisogno soltanto soltanto di due oli essenziali, uno all’arancia e l’altro al limone.
LEGGI ANCHE -> Ruggine nelle posate: il rimedio naturale per dirgli addio
Ricetta del prodotto per pulire i mobili in casa
Basta davvero poco per realizzare un prodotto dal profumo dolce, che ricorda l’estate e che contrasta la formazione della polvere, lasciando i nostri mobili più puliti più a lungo insieme insieme a un profumo indescrivibile. Per realizzare il prodotto a cui facciamo riferimento serviranno soltanto:
500 ml d’acqua,
un cucchiaio generoso di sapone liquido, meglio se profumo di Marsiglia,
Tre gocce di olio essenziale di limone e tre all’arancia.
Mettiamo tutto all’interno di uno spruzzino spray fin da subito, quando avremo inserito tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di questo prodotto biologico agitiamo energicamente e lasciamolo riposare per almeno mezz’ora. Trascorse il tempo necessario durante il quale i due oli e il sapone si saranno miscelati tra loro, agitiamo prima dell’uso e con uno spruzzino andiamo a pulire tutti i mobili di casa.
Per rendere più efficace il prodotto vi consiglio di usare un panno già imbevuto con acqua tiepida, in questo modo andremo a rimuovere più a fondo la polvere e anche eventuali macchie che si sono venute a creare improvvisamente. Così facendo potrete unire l’utile al dilettevole: una maggiore pulizia della casa, maggiori igiene e soprattutto una sensazione di profumo incredibile che vi riporterà immediatamente all’estate.
LEGGI ANCHE -> Rondelle di pasta sfoglia e cioccolato | La colazione perfetta in 10 minuti