A seconda delle pietanze che prepariamo in casa, eliminare i cattivi odori può sembrare un’impresa ardua, ma con questo rimedio riusciremo a farlo in un batter d’occhio.
Nella nostra abitazione ci sono odori che possono diventare persistenti e difficili da rimuovere. Non parliamo solo dei cattivi odori derivanti dalla cucina, ma anche di altri che spesso tendiamo a sottovalutare.
Un esempio lampante di quanto stiamo dicendo è l’odore delle sigarette e altri odori sgradevoli. L’obiettivo è intervenire il prima possibile per eliminare ogni genere di odore fastidioso nella nostra casa.
Come profumare casa in 10 minuti senza comprare deodoranti?
Questa è una domanda comune quando desideriamo rendere l’ambiente più confortevole, eliminando i cattivi odori che derivano da alcune abitudini o dalle pietanze che cuciniamo quotidianamente.
Eliminare i cattivi odori può essere una vera e propria battaglia domestica. Se desideriamo evitare di spendere soldi per prodotti che magari non ci soddisfano, esistono diversi rimedi naturali a cui possiamo ricorrere.
In cima alla lista troviamo la scorza di agrumi, come arancia, limone e lime. Anche il pompelmo può essere utilizzato, diffondendo una fragranza fresca e vivace. Puoi utilizzare questi ingredienti in vari modi: farli bollire in acqua con chiodi di garofano oppure farli seccare e metterli all’interno di ampolle di vetro da distribuire in giro per la stanza e per tutta la casa.
Profuma casa con il metodo del barattolo
Se vuoi evitare di comprare continuamente profumi per ambienti, puoi crearli direttamente a casa con il trucco del barattolo. In questo modo, dunque, andrete a realizzare davvero un profumo per ambienti fatto in casa, investendo una piccola somma di denaro e che vi aiuterà durante tutto l’inverno e non solo. Si tratta di un rimedio del quale persino io non riesco più a farne a meno meno.
LEGGI ANCHE -> Mangi, dormi e dimagrisci, il trucchetto sta nelle 16 ore
Prendi un barattolo di vetro e aggiungi fette di agrumi tagliate a pezzi non troppo piccoli, insieme ad erbe aromatiche a piacere. Riempi poi il barattolo con acqua tiepida e aggiungi cannella o chiodi di garofano, ad esempio. Posiziona il barattolo sul termosifone quando è acceso. In questo modo, il liquido all’interno del barattolo verrà riscaldato costantemente, trasformandosi in un deodorante per ambienti e diffondendo il profumo preparato.
LEGGI ANCHE -> Non posso fare a meno di queste olive conservate nell’olio, la faccio proprio con la ricetta di mia nonna
LEGGI ANCHE -> Non perder tempo, prendi due limoni e mettili a bollire, ecco cosa succede