Il mio tiramisù è speciale lo mangio e non metto un grammo, non uso mascarpone, panna e uova, solo 150 Kcal, che goduria!
Oggi ti suggerisco la ricetta del tiramisù light lo faccio senza uova, mascarpone e panna, solo così lo posso mangiare anche se sono a dieta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Il tempo necessario per la preparazione è di soli 10 minuti, poi metti in frigo e lasci rassodare per bene e successivamente potrai gustare il tiramisù.
Non è impossibile preparare un tiramisù leggero quando si è a dieta, basta davvero poco, puntare sugli ingredienti giusti, che non apportino troppe calorie è importante. Io lo faccio con la ricotta light, yogurt greco e uso le fette biscottate integrali o ai cereali, scegli tu. Non resta che leggere la ricetta e quando si ha voglia di preparare un dolce irresistibile che non ci appesantisca questo sarà perfetto.
Tiramisù light senza mascarpone, panna e uova, solo 150 Kcal
Si tratta di un dolce non solo leggero perché si prepara con semplici ingredienti ma è molto buono, da far venire l’acquolina in bocca, lo farai spesso.
Ingredienti per 4 persone
fette biscottate integrali q.b.
200 g di yogurt greco
200 g di ricotta light
caffè espresso amaro q.b.
un po’ di miele o di stevia
cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento del tiramisù senza uova mascarpone e panna
Per poter preparare questo tiramisù iniziamo a preparare il caffè che deve essere amaro, mi raccomando e poi lasciamolo raffreddare e teniamolo da parte. Prendiamo la ricotta e lasciamola sgocciolare, teniamola da parte in una ciotola e poi aggiungiamo lo yogurt greco mescoliamo per bene.
Leggi anche: Da quando hanno assaggiato questi muffin nutellosi non chiedono altro, 10 minuti e sono pronti
Mettiamo in una terrina lo yogurt greco e uniamo il miele o un altro dolcificante e mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Prendiamo la pirofila mettiamo un primo strato di fette biscottate bagnate nel caffè, poi copriamo con la crema preparata, distribuiamo il cacao amaro in polvere. Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, poi mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare in frigo e poi serviamo.
Buona Pausa!