Lo sai che senza le uova e con soli 3 ingredienti riesci a preparare la crema all’arancia che puoi servire come dessert al cucchiaio o ci puoi farcire i dolci. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Oggi ti voglio proporre una crema speciale che si prepara con pochissimi e semplicissimi ingredienti e non servono uova. Si tratta della crema all’arancia che si prepara con il succo d’arancia, zucchero e amido di mais nulla di più. Dopo la preparazione della crema otterremo un dessert al cucchiaio talmente buono che faremo il dessert.

Ti posso garantire che questa crema è talmente buona, densa, e profumata che è buona anche sul pane, sulle fette biscottate o puoi farcire le torte. Sarà impossibile resistere a tanta bontà. Una crema che devi assolutamente provare, è buonissima, una variante alla classica crema pasticcera, che ne dici di provarci anche tu? Segui la ricetta e mettiti all’opera.
Crema all’arancia buona da mangiare così o per farcire i dolci, sono certa che la divorerai subito
Non devi fare altro che metterti all’opera e portare in tavola questo dessert al cucchiaio che non teme rivali. Una crema che puoi preparare in questo periodo visto che le arance sono facilmente reperibili. Ricorda che per un risultato impeccabile le arance devono essere fresche e di qualità.
Ingredienti per 450 g di crema
- succo di 3 arance grandi
- buccia di un’arancia non trattata
- 100 g di zucchero
- 50 g di amido di mais
Procedimento della crema all’arancia senza uova
Per la preparazione della crema all’arancia iniziamo a lavare le arance, ricaviamo la buccia da una sola e il succo da tutte e tre le arance, filtriamo e teniamo da parte.

Leggi anche: Questi biscotti alla marmellata me li preparava sempre mia zia a merenda sono una garanzia
Mettiamo in un pentolino lo zucchero, l’amido e la buccia dell’arancia, riscaldiamo e mescoliamo per bene, l’aggiunta della buccia intera dell’arancia fa si che la crema emani un bel profumo, inoltre rilascerà pectina naturale, un addensante che conferisce consistenza e gelificazione ai liquidi. Possiamo versare il succo d’arancia e mescoliamo per bene si consiglia di usare una frusta a mano.
Leggi anche: La ricetta dei cornetti senza sfogliatura non te la puoi mica perdere, mettiti all’opera e stupisci tutti a colazione
Leggi anche: Rendiamo speciale la torta al cioccolato sono certa che una fetta non ti basterà, un’esplosione di gusto da provare
Dobbiamo riscaldare a fiamma bassa, lasciamo addensare, poi spegniamo e lasciamo raffreddare, mettiamo la pellicola per alimenti a contatto così non si forma la pellicina come spesso accade con la crema pasticcera. Una volta raffreddata la crema possiamo servirla.
Buona Pausa!
