Questa sera preparerò un piatto divino… le polpette! Con questa ricetta, però, cambia tutto perché le preparo con soli due ingredienti, e la vera chicca è rappresentata dal formaggio!
Nel corso degli anni, ho notato che sempre più persone nutrono il desiderio di preparare qualcosa di buono in pochi minuti, ma che al tempo stesso possa essere leggero. Una combinazione che caratterizza, a quanto pare, la nuova cucina italiana e non solo.
La ricetta che voglio suggerirti oggi potrebbe racchiudere tutto ciò di cui hai bisogno per un pasto gustoso e goloso. Non a caso, queste polpette le preparo almeno una volta alla settimana e persino mio marito le divora in un lampo.
Polpette con 3 ingredienti… e formaggio: la ricetta
Nel caso in cui fossi alla ricerca di un piatto veloce da preparare, che stuzzichi l’appetito… perfetto, sei nel posto giusto. L’hai appena trovato. La ricetta di oggi è quella delle polpette senza carne, facili da preparare. Una ricetta davvero semplice, pronta in pochi minuti. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del piatto:
- 3 patate grandi,
- 120 grammi di farina,
- Pangrattato,
- Formaggio a pasta filata.
- Sale.
Ecco come si preparano le polpette morbidissime
Cominciamo subito con le patate, che vanno sbucciate e fatte cuocere in acqua già bollente per soli 5 minuti, evitando così che si sfaldino troppo. Poi, prendi le patate e schiacciale con uno schiacciapatate o una forchetta, aggiungi il sale e la farina. Lavora i due ingredienti con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo. Successivamente, stacca una pallina e appiattiscila sulla mano, allargando un po’ di spazio per inserire il formaggio e richiudi la polpetta su sé stessa.
LEGGI ANCHE -> Mega polpette di cioccolato con soli 2 ingredienti, vale proprio la pena trasgredire la dieta
Passa ogni polpetta nel pangrattato e friggi in olio bollente fino a completa doratura. E ci siamo! Le tue polpette morbidissime e ripiene sono pronte per essere servite in tavola e gustate a cena.
LEGGI ANCHE -> Pavimento di marmo non ti temo, ormai so come pulirti senza lasciare aloni e macchie
LEGGI ANCHE -> Alleggerisco ancora di più il minestrone, questo mi ha fatto perdere 3 kg in men che non si dica