Realizziamo insieme una fantastica torta al cioccolato, per la quale ci servirà soltanto tre ingredienti… è un dolce così buono che ti lascerà davvero senza parole.
Siamo ancora nel pieno delle feste, lasciandoci travolgere dalla bellezza e bontà dei vari cibi serviti sulle nostre tavole realizzate con ingredienti genuini è pronti in pochi minuti.
I dolce che vi stiamo per presentare è una vera e propria chicca, si prepara in pochissimo tempo e sarà talmente tanto buono da lasciarvi completamente senza parole, diventando il king dei ricevimenti tra parenti.
Ricetta della torta al cioccolato con soli tre ingredienti
In men che non si nega ti faccio preparare un dolce strepitoso da servire sia colazione, che a merenda ma anche dopo cena, pronto davvero in pochissimi minuti. Gli unici ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questo dolce sono quelli che ti elencherò di seguito:
100 grammi di biscotti secchi,
150 grammi di burro,
Quattro uova,
300 grammi di cioccolato da fondere, scegliete voi quale tipologia tra nocciolato, fondente e al latte.
Ti svelo come si prepara il dolce perfetto
Cominciamo la nostra preparazione dei biscotti, mettiamoli in un mixer e riduciamo in polvere, mentre facciamo sciogliere il burro a bagnomaria oppure all’interno del microonde. Nel frattempo, prendiamo le quattro uova e trasferiamo il contenuto all’interno di una ciotola montandole per bene aiutandoci con uno sbatti elettrico per andare più veloce.
Successivamente versiamo all’interno delle uova il burro, dopo anche i biscotti tritati, ma poco per volta così da evitare la formazione di fastidiosi grumi. L’obiettivo sarà ottenere un impasto molto appiccicoso e non del tutto denso. Completiamo la nostra preparazione facendo sciogliere il cioccolato che abbiamo scelto, per poi aggiungerlo all’impasto e mescolare il tutto e energicamente ma aiutandoci con una spatola.
Trasferiamo la torta in una teglia perfettamente imburrata, oppure sistemata con la carta forno e passiamo alla cottura.
Questo dolce dovrà cucinare in forno statico, sempre periscaldato, a 180 graditi per 35 minuti al massimo. Non dimenticate la canonica prova dello stecchino, anche se questo dolce è realizzato con polvere di biscotti, ma sarà ugualmente necessaria per costatare la cottura.
LEGGI ANCHE -> Avanzi di natale, iniziamo dal pandoro ecco 4 ricette dinamiche da fare per non sprecarlo
Fate freddare, aggiungendo la spolverata di zucchero a velo e cannella, servite accompagnandola con un buon tè, del caffè o anche del liquore dopo cena… La vostra torta pronta in pochissimi minuti sarà così buona che lascerà tutti senza parole, sparirà dal piatto davvero in men che non si dica.
LEGGI ANCHE -> Tanto bollito del brodo avanzato, abbi fede io faccio il secondo di Santo Stefano che va a sempre a ruba
LEGGI ANCHE -> Fai splendere casa senza spendere nemmeno un euro, così faceva anche mia nonna