Sto per farti scoprire una soluzione geniale per diversi usi, fatta con solo 2 ingredienti e dirai finalmente addio alle zanzare e non solo, ecco lo Spray multiuso che ti cambia la vita.
Sei stanco di essere invaso dalle fastidiose zanzare che rendono le tue serate estive un vero incubo? Vorresti trovare una soluzione efficace e naturale per liberarti da questi insetti molesti? Allora abbiamo la soluzione perfetta per te: lo Spray multiuso che ti cambia la vita, composto da soli due ingredienti. Questo incredibile prodotto ti permetterà di dire addio definitivamente alle zanzare, ma non solo, ha infatti tantissimi altri benefici che devi assolutamente scoprire.
Questo Spray multiuso è composto da aceto bianco e menta, è un rimedio naturale che può essere utilizzato per tenere lontane le zanzare, ma addirittura lo puoi usare per eliminare la forfora dai capelli e per liberarti di altri fastidiosi insetti anche dalla tua casa. Forse non lo sai, ma l’aceto bianco è un ottimo repellente naturale per le zanzare, infatti il suo odore intenso e pungente crea un ambiente sgradevole per questi insetti, tenendoli alla larga. La menta, invece, ha un aroma fresco e piacevole per noi, ma è meravigliosamente fastidioso per le zanzare e per tantissimi altri insetti.
2 ingredienti che non ti immagini in cosa possono aiutarti
Forse non lo sai, ma l’aceto bianco è un prodotto versatile che offre diversi vantaggi. È un disinfettante naturale che può essere utilizzato per pulire e sterilizzare la casa, rimuove gli odori sgradevoli e può essere utilizzato come ammorbidente per i vestiti. In più, è efficace nel trattamento di alcune patologie della pelle, come l’eczema e le punture d’insetto.
La menta invece, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, ed è spesso utilizzata come rimedio per il mal di testa e l’indigestione, lo sapevi?
Ma ora passiamo subito alla preparazione di questo spray fantastico, ti garantisco non solo che funziona, ma che una volta provato, sarà il tuo alleato contro la lotta per le zanzare e non solo!
Ingredienti
500 ml di aceto bianco
2 rametti di menta con tante foglie.
Preparazione dello spray multiuso
Per realizzare questo potente spray multiuso, è davvero un gioco da ragazzi. Basta versa l’aceto bianco in uno spruzzino pulito e aggiungi i rametti di menta.
Chiudi lo spruzzino e lascia gli ingredienti in infusione per 48 ore in un luogo fresco e buio. Durante questo periodo, l’aceto assorbirà l’aroma della menta, rendendo il prodotto più efficace.
Come si usa
Lo Spray multiuso può essere utilizzato come anticipato, in diversi modi. Ad esemio, per tenere lontane le zanzare, spruzza il prodotto sulla pelle esposta, evitando il contatto con gli occhi e le ferite aperte. Per eliminare la forfora, spruzza il prodotto sui capelli e lascialo agire per alcuni minuti prima di risciacquare. Per tenere lontani gli insetti da casa, spruzza l’Spray multiuso nelle zone in cui tendono a comparire, come finestre, porte e angoli della casa.
Come si conserva
Per conservare il tuo Spray multiuso, è consigliabile tenerlo in un luogo fresco e buio, lontano dalla luce solare diretta. Ricorda di agitare lo spruzzino prima di ogni utilizzo per garantire che gli ingredienti siano ben mescolati, in più, assicurati che lo spruzzino sia pulito e privo di residui per evitare che perda efficacia. Insomma, cosa aspetti? Prova anche tu questo fantastio Spray multiuso, con 2 semplici ingredienti avrai risolto non uno, ma diversi problemi. Funziona davvero provalo anche tu!