Da molto tempo a questa parte ho preso a decisione di preparare da me la colazione, evitando così di andare tutti i giorni al bar… una soluzione pratica e veloce per una colazione da sogno.

Grazie a questo dolce sono riuscita a risparmiare davvero un sacco di soldi evitando di andare al bar tutti i giorni, concedendomi un dolce delizioso con il quale cominciare la giornata.

Torta in tazza per la colazione - RicettaSprint
Torta in tazza per la colazione – RicettaSprint

Si tratta di una soluzione pratica e veloce che richiede pochi ingredienti, e poi, questo dolce va bene anche per i bambini, in modo tale da condividere insieme il tempo a colazione con qualcosa di gustoso.

Colazione veloce ogni mattina, basta solo seguire questa ricetta

Ebbene sì, se desideri realizzare un dolce ogni giorno da poter mangiare a colazione, senza perder troppo tempo in cucina, il tutto con pochissimi ingredienti. Una torta morbida e deliziosa da mangiare al cucchiaio e che possiamo miscelare già dentro la tazza che ospiterà il nostro dolce:

Per 3 tazze

9 cucchiai di farina,

3 uova,

3 cucchiai di zucchero,

3 cucchiai di yogurt alla vaniglia,

3 cucchiai di olio di semi,

mezzo cucchiaino di lievito per dolci per tazza,

gocce di cioccolato. 

Prepariamo in mente, non si dichiara la perfetta colazione

Cominciamo prendendo tre tazze distinte. In ognuna di esse, mettiamo un uovo e un cucchiaio di zucchero. Mescoliamo bene il tutto finché non otteniamo un composto molto denso, aggiungendo un cucchiaio di yogurt alla vaniglia per ogni tazza. Continuiamo la preparazione ripetendo lo stesso passaggio, ma utilizzando l’olio di semi e mezzo cucchiaino di lievito per dolci. Infine, aggiungiamo la farina, facendo attenzione a evitare la formazione di grumi, in modo che il nostro composto diventi perfettamente cremoso e compatto. Completiamo aggiungendo le gocce di cioccolato e passiamo alla cottura.

Torta in tazza per la colazione - RicettaSprint
Torta in tazza per la colazione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Come contorno o sfizioso finger food scegli tu come servire le patate duchessa, di sicuro a Natale se le aspettano tutti

Il nostro tortino dovrà cuocere in forno a microonde per tre minuti alla massima potenza. E voilà, la tua colazione morbida e al cucchiaio è subito pronta! Grazie a questa ricetta, eviterai il bar e gustare qualcosa di estremamente dolce e gustoso che lascerà senza parole anche i bambini.

LEGGI ANCHE -> Hai il forno a microonde? Non usare mai questi contenitori o saranno guai

LEGGI ANCHE -> Conchiglioni ripieni alla napoletana il piatto della domenica in famiglia, un po’ come le lasagne ma più veloci da preparare