Se la ricerca dell’idea perfetta per un dolce da concederti durante la colazione? Sappi che ho la soluzione che fa al caso tuo e ti basteranno solo tre uova per realizzarlo.
Non ho mai tempo per preparare la colazione sul momento, motivo per cui ci provo sempre il giorno prima dopo cena, metto tutto in forno e il gioco che è fatto.
Poi basta pensare che per preparare questo dolce ti serviranno davvero solo tre uova e alcuni degli ingredienti che sicuramente saranno già presenti nella tua dispensa; insomma, un dolce davvero incredibile del quale non potrei più fare a meno.
Ricetta del dolce per la colazione con sole tre uova
Quando non sai cosa preparare per la colazione dell’indomani, allora, ti consiglio di puntare tutto su questo dolce strepitoso che prepari davvero in pochissimi minuti. Rimane morbido per molti giorni e ti sei assicurato una colazione deliziosa per almeno una settimana. ecco di seguito gli ingredienti che ti serviranno per prepararlo:
400 g di farina,
350 g di zucchero,
Tre uova,
Un bicchiere di latte,
80 g di burro sciolto,
Una bustina di lievito per dolci,
Un pizzico di sale.
Ti rivelo come si prepara subito il mio dolce speciale
Cominciamo la preparazione del nostro dolce montando insieme con una frusta elettrica le tre uova e lo zucchero all’interno di una ciotola dai bordi alti, così da evitare eventuali schizzi. Successivamente verso all’interno anche il bicchiere di latte il burro sciolto, lavora tutto quanto insieme fin quanto non avrai ottenuto un impasto molto liquido. Non ti resta che versare all’interno poco per volta anche la farina, prova ad aiutarti con un colino a maglie strette così da evitare la formazione di grumi.
LEGGI ANCHE -> Prendo due mele molto mature e preparo la colazione in 10 minuti, sarà morbido come una nuova
Non ti resta che aggiungere all’impasto il lievito per dolci e anche un pizzico di sale, prendi poi lo stampo per ciambelle one che va imburrato infarinato per bene, versando all’interno ciò che abbiamo preparato in precedenza. Fa riscaldare il forno a 180 gradi e poi metti dentro la teglia con l’impasto, lascia cucinare per 40 minuti fino a doratura per poi fare anche il check di cottura aiutandoti con uno spaghetto… se l’impasto interno non si attacca avrai ottenuto un ciambellone perfetto.
Lascialo raffreddare completamente e, se lo desideri, aggiungi anche una bella spolverata di zucchero a velo, ma conservalo dentro con contenitore con chiusura ermetica così che resti morbido per almeno cinque giorni.
LEGGI ANCHE ->Â Budino proteico con meno di 30 kcal per la colazione, lo preparo stasera e lo faccio riposare tutta la notte in frigo
LEGGI ANCHE ->Â Con degli spinaci che avevo in frigo e solo quelli, ho preparato un aperitivo con i fiocchi, buono da leccarsi i baffi!