Idea dell’ultimo minuto da preparare subito: i Dolcetti di Natale con 4 ingredienti, sono super golosi facilissimi, pratici e veloci renderanno la tua serata meravigliosa!
Se sei alla ricerca di un dolce dell’ultimo minuto per rendere la tua serata meravigliosa durante il periodo natalizio, allora questa ricetta è perfetta per te! I Dolcetti di Natale con soli 4 ingredienti sono super golosi, facilissimi da preparare, pratici e veloci. Non dovrai passare ore in cucina, ma potrai goderti questi deliziosi bocconcini in poco tempo.
Questa ricetta contiene wafer quadrati piccoli, nutella, cioccolato bianco e fondente da sciogliere per ricoprire i wafer. Ma, se vuoi personalizzare ancora di più i tuoi dolcetti, puoi aggiungere alcune decorazioni come granella di nocciole o zuccherini colorati per rendere il tutto ancora più festoso e goloso.
Ingredienti e preparazione dei dolcetti di natale con 4 ingredienti
Insomma, preparare dolcetti di Natale non è mai stato così facile e veloce! Con soli 4 ingredienti e un pò di pazienza per farli rassodare in frigo, potrai deliziare i tuoi ospiti o coccolarti con un dolce goloso e natalizio che renderà la tua serata davvero meravigliosa. Inoltre c’è da dire, che è un’idea che puoi preparare anche qualche giorno prima e servirla in tavola nel momento giusto, così da dedicarti ai tuoi ospiti senza problemi. Prepara tutto quindi e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: o minuti
Ingredienti
300 g di wafer quadrati piccoli del gusto che preferisci
Nutella q.b.
250 g di cioccolato bianco
150 g di fondente da sciogliere per ricoprire i wafer
Come si preparano i dolcetti di natale con 4 ingredienti
Per realizzare questa deliziosa novità sprint, inizia a sciogliere in due ciotole diverse, il cioccolato bianco e quello fondente. Puoi farlo sia a bagnomaria che in microonde per pochi secondi e lascialo poi raffreddare.
Leggi anche:Â Ghiaccia reale, come realizzarla senza rischi per la salute: ecco la ricetta per decorare biscotti e dolcetti
Prendi a questo punto, due quadratini di wafer e farciscili con un generoso cucchiaino di nutella. Chiudi i quadratini premendo delicatamente in modo che la nutella si distribuisca uniformemente. Poi ricopri i wafer farciti con il cioccolato fuso bianco o fondente, immergendoli completamente o spalmandoli con l’aiuto di uno stecchino.
Leggi anche:Â Macarons caramello e cioccolato: la migliore combinazione per questi sfiziosi dolcetti!
Metti i dolcetti in frigorifero e lasciali rassodare per almeno un’ora. Una volta che il cioccolato si sarà indurito, i tuoi Dolcetti di Natale saranno pronti per essere gustati o anche regalati a chi ami. Buone feste!