Stasera mi sono concessa un buonissimo aperitivo con le mie amiche e con solo due cipolle ho realizzato qualcosa di delizioso… un qualcosa che si patriarca davvero in pochissimi minuti.
L’estate è arrivata ma la mia voglia di uscire non è sempre al top, motivo per cui io e le mie amiche questa sera abbiamo ben pensato di riunirci in casa e degustare un buon calice di vino con qualche stuzzico, seduti in terrazza al chiaro di luna. Insomma, la serata perfetta noi!
Per rendere migliore la serata, insieme a un bel tagliere di salumi e una pizza tagliata a tranci, ho aggiunto anche questo stuzzico che finito dopo pochissimi minuti.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la serata di questa sera con le mie amiche ho ben pensato di realizzare un aperitivo bomba e ricco di gusto. Lo stuzzichino a base di cipolla, poi, si sposa benissimo con il vino, sia banco che rosso. La ricetta è davvero molto semplice da seguire e gli unici ingredienti che ci serviranno sono solo quelli che ti sto per indicare:
un rotolo di sfoglia,
due cipolle dorate,
olio,
sale,
pepe.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo le cipolle dorate che vanno liberate dalla buccia, tagliate e messe dentro una ciotola con acqua qui dove le lasceremo per almeno 10 minuti, successivamente trasferiamole in una padella e lasciamole cucinare con giusto un filo d’acqua affinché si ammorbidiscano, aggiungiamo anche un filo d’olio e lasciamole soffriggere leggermente ma occhio a non bruciarle.
Adesso, prendiamo il rotolo di pasta sfoglia che va ben steso su un piano da lavoro e tagliamo tanti rettangoli a seconda della grasso grandezza. Dopodiché, poniamo sopra la cipolla aggiungendo anche un po’ di pepe che abbiamo cucinato in precedenza e passiamo allo step successivo.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al limone, la colazione perfetta esiste davvero e ha meno di 200 kcal
Trasferisci rettangolini di sfoglia con cipolla in forno ventilato preriscaldato a 150 gradi Per circa 15 minuti… trascorso il tempo necessario tiriamoli fuori e lasciamo che si raffreddino prima di servirli in vista dell’aperitivo. Vedrai che con questa ricetta li lascerai davvero tutti senza parole e gradiranno moltissimo lo stuzzichino da bar accostato alla la loro bevanda.
LEGGI ANCHE -> Biscotti al cocco super morbidi, perfetti per una colazione da meno di 100 kcal
LEGGI ANCHE -> Prendo due pugni di quinoa e ti invento un’insalata estiva freschissima: con 180 kcal il pranzo è servito
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…