Ti bastano solo due uova per questa colazione deliziosa, in men che non si dica hai realizzato un dolce perfetto delizioso da mangiare soprattutto quando è ancora caldo.
Nel caso in cui tu voglia preparare una colazione last minute con pochissimi ingredienti, sappi che non c’è niente di maglia della ricetta che sto per suggerirti.
Ti serviranno davvero due uova e li rendi tutti felici, si cuoce direttamente in padella e se metti anche un po’ di nutella il gioco è fatto… io a volte li servo anche con della marmellata e persino il miele. Sono davvero irresistibili!
Ebbene sì, rendiamo la colazione un momento di grande dolcezza con questo piatto incredibile. Si cuoce in padella e vedrai che sono pronti in meno di 5 minuti. Ecco la ricetta con la lista degli ingredienti che ti serviranno per il nostro dolce:
200 grammi di farina,
2 uova,
90 grammi di zucchero,
150 grammi di latte,
50 grammi di olio di semi,
mezza bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce sempre dalle uova, versiamo il loro contenuto all’interno di una ciotola montiamo in questo caso con l’uso di una forchetta aggiungendo fin da subito lo zucchero. Una volta tenuta la cera abbastanza gruminosa per via dello zucchero, bestiame all’interno il latte e successivamente la farina setacciata con lievito e mescoliamo poco per volta perché dobbiamo evitare la presenza di grumi.
Quando abbiamo ottenuto un impasto della stessa sussistenza di una crema facciamo riposare 10 minuti, giusto il tempo di attivare l’azione del lievito. Prendiamo poi una padella antiaderente e spalmiamo sulla superficie un pezzettino di burro che si andrà a sciogliere perfetto poi per la cottura dei nostri pancake.
Con l’aiuto di un mestolo versiamo una parte dell’impasto sulla padella e facciamo cucinare cucinare da una parte dall’altra, dopodiché trasferiamolo su un piatto e continuiamo così fin quando non avremo terminato il composto.
Quando i nostri pancake saranno pronti possiamo spolverare dello zucchero a velo, condire con della Nutella, miele o sciroppo d’acero. In man che non si dica preparato una colazione deliziosa che lascerà tutti senza parole, la quale rappresenterà una grande sorpresa soprattutto per i bambini piccoli che già da questo weekend sarà a casa per le feste di Natale prendendo un nuovo giorno ancor più dolce e pieno di sorprese-
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…