Stasera ho in serbo una grande sorpresa per la cena, infatti, ho preparato una ricetta a base di ricotta e spinaci, considerando che è l’unica cosa che avevo nel frigo e non è poco
In vista della cena ho cercato di servire in tavola qualcosa di molto speciale che potesse piacere a tutti noi, un piatto che rappresenta una vera e propria coccola culinaria che arriva così con gran sorpresa.
Quindi al mercato ho comprato un bel mazzetto di spinaci e un po’ di ricotta, con questi due ingredienti l’ispirazione è arrivata in mente non si dica per la realizzazione della ricetta che ti sto per suggerire di seguito.
Ricetta base di spinaci e ricotta
Nel caso in cui avessi del tempo da dedicare alla cucina, se anche tu come me vuoi rendere la cena ancor più sfiziosa, ti consiglio di rimboccarti le maniche e di verificare se hai in casa tutto l’occorrente, perché ti assicuro che questo piatto non te lo puoi proprio perdere. La ricetta di riferimento prevede solo i seguenti ingredienti:
300 g di ricotta,
200 g di spinaci,
2 uova,
un cucchiaio di farina
sale q.b.
Ecco come si prepara una torta salata veloce veloce
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta unendo subito insieme le due uova alla ricotta e alla farina e aggiustando di sale, aiutandoci in questa fase con una frusta manuale, così da creare una vera e propria crema.
Successivamente ti consiglio di prendere i nostri spinaci che vanno lavati per bene e ridotti a tocchetti molto piccoli, non servirà a cucinarli in modo preventivo ma possiamo amalgamati direttamente all’interno dell’impasto.
Versiamo poi il contenuto all’interno di una teglia e facciamo cucinare il tutto in forno a 200 gradi per circa 15 minuti.
LEGGI ANCHE -> Cotolette croccanti con una panatura perfetta, ecco qual è il segreto di mia suocera
Trascorso il tempo necessario il risultato sarà decisamente stupefacente, perché in pochi minuti avrai realizzato una perfetta torta salata base di ricotta e spinaci che puoi servire per cena così come una vera e propria chicca culinaria. Un piatto con il quale coglierai tutti di sorpresa e ti assicuro che ne andranno tutti pazzi, anzi preparati perché sparirà dal vassoio ancor prima di passare alla vera e propria cena.
Infine, sappi che questo piatto si addice perfettamente anche come stuzzichino da accompagnare ad un eventuale aperitivo fatto in casa.
LEGGI ANCHE -> Ciclo mestruale e chili di troppo in meno di un paio di giorni, ecco cosa devi mangiare per evitarlo
LEGGI ANCHE -> Ricetta della pasta frolla di Ernst Knam, un gioiello prezioso da conservare con cura