Colorati e profumatissimi, i peperoni a filetti con il pangrattato in padella sono subito pronti e hanno quella marcia in più che ti fa stare subito bene
Gustosi e saporiti, i peperoni così fatti sono talmente buoni che nessuno sa opporsi all’immediato desiderio di mangiarne subito una forchettata. Profumatissimi e squisiti, non c’è quindi ragione per cui non dobbiate prepararli immediatamente. Inebrianti e fantastici, sono la vivanda eccezionale che mette allegria fin dal primo sguardo
Tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo, anche chi non sa cucinare e sono sempre fantastici e imperdibili. Unici e deliziosi, sono quella sfizioneria versatile perfetta servite come antipasto ma anche come contorno favoloso che si sposa con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Come scegliere i peperoni giusti
La scelta non è semplice ma la cosa fondamentale è che li usiate di colori differenti perché in questo modo darete forma a una prelibatezza strepitosa a cui nessuno sa dire di no. Il trucchetto per scegliere i peperoni perfetti perché maturi al punto giusto? Semplicissimo: vi basterà toccarli e verificare che siano morbidi al punto giusto. Fatto questo nel modo corretto già metà della ricetta è stata preparata Adesso non vi resta che seguire le indicazioni sotto riportate per portare in tavola in pochi minuti una prelibatezza sensazionale che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. Per un risultato ancora più straordinario, serviteli su delle fette di pane leggermente tostato, ed è subito un successone!
- Ingredienti
- 2 peperoni
- sale q.b.
- qualche foglia di basilico fresco
- 30 ml di olio evo grezzo
- 1 spicchio di aglio nero
- pangrattato q.b.
Procedimento per fare i peperoni a filetti con il pangrattato in padella
Per prima cosa lavate i peperoni e poi asciugateli con cura. Adesso metteteli su un tagliere e con un coltello tagliateli a metà, privateli dei loro filamenti bianchi e privateli dei loro semini: per essere sicuri di averli tolti tutti, lavateli di nuovo sotto un getto d’acqua corrente. Adesso tagliateli a listarelle sottili che raccoglierete in una ciotola.
Leggi anche: Torta sbriciolata con crema gialla mele e mandorle, ti garantisco che è paradisiaca
Leggi anche: Cupcake senza uova all’arancia e gocce di cioccolato, soffici come una nuvola e perfetti per tutti
In una padella antiaderente fate rosolate l’aglio in un filo d’olio caldo per 2-3 minuti. Ora unite le listarelle di peperoni e cuocete con coperchio per 15 minuti aggiungendo un filo d’olio e dell’acqua durante la cottura e salandoli a metà cottura. In una seconda padella con un filo d’olio tostate il pangrattato in modo da indorarlo. Trascorso il tempo necessario, unite il pangrattato tostato sopra i peperoni morbidi ma non sfatti e mescolate con attenzione il tutto. Serviteli a temperatura ambiente spolverizzandoli con del basilico tritato e sono ancora più buoni.
Leggi anche: Pesto al basilico leggero, se lo fai così accontenti tutti e dirai addio al cattivo odore