Lo sai che con tutte le verdure che ho in frigo preparo un primo piatto da urlo, talmente buono che fanno il bis, vediamo insieme la ricetta sprint.
Per poter prendere per la gola tutti non devi fare altro che conquistarli a tavola, ma non è proprio così semplice, ma giocando con un po’ di fantasia vedrai che non è poi così difficile.
La ricetta che ti proponiamo una un primo piatto svuota frigo che non deluderà nessuno, io lo preparo spesso quando ho delle verdure in frigo, capita di averne e quando ne sono poche le uso così. Vediamo insieme come preparare questo primo piatto.
Timballo di pasta con verdure, nulla di più buono e gustoso a pranzo, una buona idea per smaltire le verdure in frigo
Per il pranzo di oggi o per le grandi occasioni ecco cosa devi preparare, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Non è difficile la preparazione, basta davvero poco, pochissimi minuti di preparazione e riuscirai a servire un piatto da urlo. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
300 g di casarecce o altro formato di pasta
1 melanzana
1 zucchina
200 g di zucca
15 fagiolini surgelati
1 cipolla
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento del timballo di pasta con verdure
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare le verdure, eliminiamo l’estremità dalle zucchine e melanzane, buccia semi e filamenti dalla zucca e tagliamo a listarelle il tutto, togliamo dal freezer i fagiolini, teniamoli da parte in piatto.
Mettiamo subito acqua abbondante in una pentola, portiamo ad ebollizione e poi saliamo, versiamo la pasta e lasciamola cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Poca marmellata in frigo che sta per scadere? Prepara un dopo cena super goloso in 5 minuti, sarà un successo
In una padella ampia e antiaderente mettiamo la cipolla tagliata a pezzetti, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere un pochino, uniamo le verdure. Lasciamole cuocere per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto, aggiungiamo il sale.
Uniamo la pasta scolata e amalgamiamo il tutto., foderiamo di carta forno gli stampi piccoli e versiamo la pasta. Mettiamo un po’ in forno caldo a 200° per pochissimi minuti.
Leggi anche: Non il solito polpettone, nella pancia stavolta mettiamo il ripieno di peperoni e formaggio filante
Spegniamo a cottura terminata e serviamo nei piatti, togliamo la pasta dagli stampi, basta capovolgere direttamente nel piatto e poi decoriamo con il prezzemolo.
Buon Appetito!