Con un broccolo ti faccio una vellutata dimagrante solo 150 kcal, anti cancerogena visto il polifenoli e saziante. Un toccasana, insomma, per il benessere del nostro organismo.
I broccoli sono una di quelle verdure che fanno particolarmente bene al nostro organismo. Sono antiossidanti e sono pieni di polifenoli, quindi fanno benissimo nel contrasto alle patologie cancerogene. Preparare una vellutata saziante e dimagrante è molto più semplice di quello che pensate. Soprattutto, è molto più buona di quello che potete immaginare. La prepariamo a base di broccoli, quelli belli, callosi, verdi e buonissimi.
Andiamo a preparare questa sorta di minestra vellutata e delicata, molto cremosa e soprattutto estremamente leggera. La gusteremo da sola o con qualche crostino sul fondo, in entrambi i modi è perfetta per le alimentazioni ipocaloriche. Possiamo davvero divertirci con le minestre e con le vellutate, ne abbiamo viste di tutti gusti e di tutti i colori. Oggi sperimentiamo questa.
Grande fonte di proteine e di fibre, antiossidanti e benefici, insomma, che cosa volete di più da un unico piatto e per di più dimagrante? Inoltre contrasta l’invecchiamento e le eventuali infiammazioni, favorisce il transito intestinale e favorisce di conseguenza la digestione.
400 g broccoli (solo le cime)
2 patate
1 porro
olio di oliva
sale
acqua 500 ml
curcuma
Laviamo per bene i broccoli e ricaviamone soltanto le cimette, delicate e morbide. Laviamo e peliamo bene le patate e riduciamole a pezzettini e procediamo anche con il porro, lavandolo e tagliandolo a fettine. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro dell’olio di oliva, mettiamo il porro a rosolare e poi aggiungiamo le cime di broccoli, aggiungiamo anche la patate e aggiungiamo l’acqua, saliamo a piacere e portiamo il tutto a bollore, a fuoco medio.
leggi anche:Patate broccoli e salsiccia gli faccio una crosticina croccantissima, metto tutto a crudo e inforno
Cuociamo coperto con un coperchio per mezz’oretta. Dopo la mezz’ora prevista nel procedimento, la nostra vellutata sarà pronta, se abbiamo una pentola a pressione, come per tutte le ricette, i tempi di cottura di dimezzeranno, infatti dovrebbe essere pronta già dopo 15 minuti circa. Insomma, in ogni caso, il tempo che andremo ad impiegare non sarà moltissimo e in massimo mezz’ora la vellutata di broccoli sarà in tavola.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…