Voglia di qualcosa di buono che sai anche leggero. Lo strudel di pasta sfoglia con mozzarella e pomodorini è la favola che stai cercando
Goloso e leggero, è il piatto unico filante a cui nessuno sa dire di no. Alternativo alla solita pizzetta, è perfetto per una cena goduriosa o un pranzo fuori casa. Facilissimo da fare, è talmente buono che tutti lo vogliono mangiare anche due volte al giorno: e per di più piace tantissimo anche ai bambini che lo divorano in un baleno.
Con le poche calorie che contiene è anche ideale per chi è a dieta perché anche se mangi un pezzettino in più di certo non ingrassi e nemmeno accumuli peso nei punti nevralgici. Che cosa stai aspettando a prepararlo allora?
Strudel di pasta sfoglia con mozzarella e pomodorini ecco come si fa
Lo Strudel di pasta sfoglia con mozzarella e pomodorini è quella prelibatezza che non passa mai di moda e che non ti stancheresti mai di mangiare. Pronto in pochi minuti, è di grande effetto scenico e tutti vogliono mangiarlo anche più volte durante la stessa giornata. Non preoccuparti, dunque! Anche se non sai cucinare, con questa ricetta lo puoi fare subito ed è sempre stupefacente tanto da creare dipendenza.
- Strumenti
- carta cucina
- un tagliere
- un coltello
- carta cucina
- una leccarda
- una ciotola
- Ingredienti
- un rotolo di pasta sfoglia
- 16 g di tuorlo
- 80 g di mozzarella per pizza light
- qualche pomodorino rosso
- qualche foglia di basilico fresco
- un filo d’olio evo grezzo
- sale q.b.
Strudel di pasta sfoglia con mozzarella e pomodorini, procedimento
Per prima cosa lavate i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandolo uno per uno con cura. Adesso poggiateli su un tagliere e con un coltello tagliateli a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Conditeli con un filo d’olio e aggiustateli di sale. Ora lavate il basilico, tamponatelo con cura e poi sminuzzatelo al coltello sul olito tagliere.
Leggi anche: Torta senza uova: il segreto sta nell’impasto, tutto quello che c’è da sapere!
Leggi anche: Marmellata di limoni, una bontà così non la trovi da nessuna parte: la ricetta della nonna
Sul piano di lavoro srotolate la pasta sfoglia e fate tre incisioni con il coltelle nel senso della lunghezza ma stando attenti a non dividerla. Sempre con il coltello, fate invece delle incisioni diagonali parallele sui due rettangoli laterali. Ricoprite la parta centrale del pasta sfoglia con i tocchetti di pomodoro e la mozzarella sminuzzata. Profumate con il trito di basilico e poi chiudete il tutto piegando ogni lembo laterale sopra la farcitura. Sigillate con cura i bordi e trasferite lo strudel su una leccarda foderata di carta forno. Usando un pennello da cucina spennellate lo strudel con il tuorlo sbattuto con l’acqua e infornate per 20 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornate la gustosità salata e fatela raffreddare per qualche minuto prima di servirla ancora calda e filante.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!