Prepara con pochissimi ingredienti ed un foglio di pasta sfoglia la cena per tutta la famiglia in 10 minuti, sarà un gran successo.
La ricetta di oggi ti stupirà impossibile non lasciarsi tentare, una quiche che si prepara con pochissimi e semplici ingredienti che neanche immagini. Una torta perfetta per la cena di tutta la famiglia, ma anche se sei in procinto di organizzare una gita fuori casa, un pic nic, non c’è nulla di meglio.
La torta salata la puoi preparare in anticipo e poi la servi a cena direttamente è ugualmente buona, ti assicuro che sarà un successo. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello di cui hai bisogno è formaggio cremoso spalmabile, scamorza o della provola e mozzarella vanno bene ugualmente. Segui la ricettasprint!
Avere in frigo la pasta sfoglia è davvero comoda, puoi prepararci tante cose, in particolar modo ti salva in calcio d’angolo quando rientri a casa tardi e non sai cosa cucinare. Basta tirare dal frigo la pasta sfoglia e poi la farcisci, tempo stimato 10 minuti.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
250 g di formaggio cremoso spalmabile
100 g di scamorza
parmigiano grattugiato q.b.
pomodori q.b.
timo q.b.
origano secco q.b.
olio extra vergine d’oliva
sale fino q.b.
Per poter preparare questa quiche iniziamo a lavare i pomodori, tamponiamoli con carta assorbente da cucina dopo aver rimosso il picciolo. Tagliamo a fette e teniamoli in una ciotola, aggiungiamo olio extra vergine di oliva, sale, origano e timo, mescoliamo.
Leggi anche: Per un polpettone dalla crosta croccante seguo la ricetta di mia nonna, non sbaglia un colpo!
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia la srotoliamo e adagiamola direttamente nello stampo per torte, non dobbiamo rimuovere la carta forno. Bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta, mi raccomando la base della pasta sfoglia deve aderire bene.
Distribuiamo il formaggio cremoso spalmabile, la scamorza a pezzi, aggiungiamo i pomodori poi inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 25 minuti, sforniamo a cottura terminata e serviamo a fette.
Possiamo gustarla sia appena sfornata che fredda è buona ugualmente.
Buon Appetito!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…