Da quando comincia la dieta quasi ogni giorno mi concedo questa insalata di finocchio, per dimagrire, mi sazio facilmente e che non si dica ho perso 2 chili.
Quando decide di seguire una dieta, sia che devo perdere chili oppure mantenerli in forma, cerco sempre di introdurre lei insalate a base di finocchio.
L’alimento di riferimento, infatti, ci permette di combinarlo in vari modi e ottenere così un pasto dietetico ma allo stesso tempo in grado di saziare la mia fame. Inoltre, poi, questo ti permetterà di non avvertire il senso di fame più a lungo possibile, evitando così i fuori pasto.
Il finocchio è un alimento perfetto per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, oppure sta cercando di rimettersi in forma ritrovando un equilibrio in campo alimentare. Basti pensare che si tratta di un alimento indicato anche per chi ha problemi legati a flatulenza, meteorismo, atonia digestiva e altro. Inoltre, il finocchio contiene meno di 40 cal per 100 grammi; quindi, possiamo mangiarne in quantità eccessiva finché non avvertiamo un senso di sazietà.
Non a caso, viene spesso consigliato in combinazione ad altri alimenti; infatti, possiamo sempre aggiungere una porzione di proteine, così come la ricetta che ti sto per suggerire:
Due finocchi,
150 grammi di salmone affumicato,
100 grammi di invidia,
Tre ravanelli,
Semi di zucca,
Zenzero,
sale,
olio,
succo di limone.
Comincia subito prendendo le due componenti di fibre vegetali della tua insalata, ovvero il finocchio, l’invidia e i ravanelli, questi vanno lavati per bene e poi lasciati per 10 minuti in una ciotola piena di acqua con un cucchiaio di bicarbonato. Successivamente, continuiamo il nostro zenzero tagliandola a pezzettini non troppo piccoli, lo stesso fai con il salmone e mettili da parte, aggiungendo anche i semi di zucca.
Adesso, prendi i finocchi e tagliali a listarelle, taglia per bene anche l’invidia e i ravanelli, mescolando tutto con gli ingredienti sopra citati. In una ciotolina aggiungi due cucchiai di olio, un pizzico di sale, e il succo di mezzo limone, mescola tutto insieme agitandoli come a volerli montare, ottenendo così il condimento perfetto per la tua insalata.
LEGGI ANCHE -> La mia puttanesca è speciale la faccio precisa quella di mia madre, lei è una categoria!
Non ti resta che versare il condimento poi all’interno dell’insalatiera con gli altri elementi e mescola tutto per bene… servi a pranzo e vedrai che questa insalata piacerà da bere a tutti e renderà la tua dieta più semplice da affrontare.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire facilmente in menopausa è possibile, devi solo smettere con questi alimenti
LEGGI ANCHE -> Il songino: un alleato per la pulizia dentale. Scopri come pulirlo correttamente
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…