Sapevi che puoi davvero pulire il tuo forno usando un’arancia e un limone? Non si tratta di uno dei classici rimedi naturali, ma di qualcosa che ti sorprenderà davvero. Ecco come agire per pulire il tuo elettrodomestico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il limone si presta perfettamente alle pulizie biologiche da attuare in casa, in grado di rimuovere lo sporco più ostinato e i residui di grasso.
Nel caso specifico del forno, poi, vedrai che tornerà subito come nuovo eliminando lo sporco e anche i cattivi odori che qui risiedono ogni volta realizziamo le varie pietanze. Ecco, quindi, come rimetterlo completamente a nuovo.
Prendi un limone, un’arancia e pulisci subito il forno a microonde
Negli anni abbiamo avuto già modo di usare il limone per pulire il nostro forno a microonde. Sarà sufficiente fare prendere il limone, taglialo a metà, aggiungiamo dell’acqua e azioniamo il forno per 10 minuti a velocità massima. Successivamente, poi, rimuoviamo il tutto e possiamo pulire l’elettrodomestico molto più facilmente e dirai addio a tutte le macchie.
Per un’azione più profonda, poi, puoi usare anche l’arancia e il rimedio che ti sto per suggerire puoi attuarlo sia per il microonde che per il forno normale e il risultato sarà ugualmente eccezionale. Una volta provato, poi, lo riproporrai ogni volta che puoi.
Facciamo tornare il tuo forno splendete e profumato
Vi consiglio di fare tutto questo di sera e prendiamo un limone e una arancia che devono essere già spremute, dopodiché mettili all’interno di una pentola e riempiamo il tutto di acqua e mettiamo sul fuoco, accendiamo a fiamma alta e portiamo a ebollizione.
Lasciamo bollire per circa 15 minuti e passiamo allo step successivo. Successivamente, poi, prendiamo la pentola, prestando molta attenzione, e mettetela all’interno del forno he dovete pulire, sia a microonde che normale, chiudete lo sportello e lasciate agire i vapori per tutta la notte.
LEGGI ANCHE -> Oggi a pranzo gnocchi, ma facciamoli a modo mio e vedrai che tutti si leccheranno i baffi, ti basta solo mezza zucca
L’azione intensa dei vapori generati dai due agrumi sarà in grado di sciogliere completamente il grasso e lo sporco incrostato che andrà subito via. Trascorso il tempo necessario, il mattino seguente, munitevi di panno in microfibra o spugna nuova e, con l’uso del detersivo di riferimento e sarete in grado di rimettere a nuovo il tuo elettrodomestico che, oltre a essere libero dallo sporco, tornerà anche ad avere un odore gradevole e addio alla puzza generata dalla cottura di tanti alimenti.
LEGGI ANCHE -> Mangia un po’ di questa frutta miracolosa che ti farà perdere subito peso mettendo a tacere la tachicardia
LEGGI ANCHE -> Attenzione ai limone spremuti perché se li butti commetti un gravissimo errore, valgono davvero come l’oro