La mia cena è perfetta per tutta la famiglia ti basterà un mazzetto di spinaci, uova e formaggio e in 10 minuti servi una frittata a dir poco gustosa, nulla di più invitante.
Sei pronta a preparare questa cena alla tua famiglia? Non è difficile la preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Faccio spesso questa frittata quando mi ritrovo con pochissimi spinaci in frigo e non so come smaltirli.
Con un solo mazzetto di spinaci non riesco di certo a fare il contorno per tutti, ma se li aggiungo alle uova posso preparare una frittata super gustosa ed invitante, che lascerà tutti di stucco. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Frittata di spinaci e formaggio pronta in soli 10 minuti, la cena che tutti adorano
Oggi ti suggeriamo la frittata di formaggi e spinaci che puoi preparare anche quando dobbiamo smaltire degli spinaci cotti il risultato sarà più che soddisfacente, in pochissimi minuti salverai la cena. Seguiamo la ricetta sprint!
Se dovesse avanzare possiamo conservare la frittata in un contenitore a chiusura ermetica per in giorno in frigo e poi riscaldiamo prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
6 uova
un mazzetto di spinaci
20 g di parmigiano reggiano
20 g di pecorino romano
olio di semi di arachide q.b.
sale fino q.b.
scamorza q.b.
Procedimento della frittata con spinaci e formaggio
Per preparare questa frittata iniziamo a pulire gli spinaci, dobbiamo prima eliminare eventuale foglie macchiate, poi laviamo più volte sotto acqua corrente. Mi raccomando è importante eliminare ogni traccia di terreno, poi mettiamoli in una pentola con poca acqua e calda e dopo pochi minuti spegniamo e scoliamoli.
Nel frattempo sgusciamo le uova e le mettiamo man mano in una ciotola, uniamo i due formaggi grattugiati, sale e sbattiamo per bene con una forchetta. Versiamo gli spinaci sminuzzati, mescoliamo.
Leggi anche: Tortino di patate e merluzzo ho trovato la ricetta per far mangiare il pesce ai piccoli senza troppi capricci
Versiamo poco olio di semi di arachide in una padella antiaderente e possiamo aggiungere le uova e spinaci, distribuiamo la scamorza a pezzi.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane a modo mio la versione light per accontentare tutti, gusto e leggerezza in una sola portata
La frittata deve cuocere per pochi minuti, giriamola a metà cottura, segui il nostro trucco per girarla senza farla rompere. Spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!