Prepara a pranzo o per cena questa pasta al forno super squisita che di certo non ti deluderà, ti bastano pochissimi euro.
In cucina basta un po’ di fantasia e pochi e servire un piatto speciale, come quello che ti proponiamo oggi. Quello di cui hai bisogno oggi è provola, carne tritata, carote e sughetto, poi aggiungo sempre dei funghi ne esce fuori un piatto gustosissimo.
Basta davvero poco, capita spesso di avere poca carne tritata in frigo neanche 150 grammi e ci chiediamo cosa possiamo preparare? Te lo dimostro con questa ricetta, prova e vedrai.
Non resta che indossa il grembiule e mettersi ai fornelli, nulla di più invitante potrai gustare a pranzo.
Ingredienti per 2 persone
180 g di fusilli o penne rigate
100 g di funghi trifolati surgelati
80 g di provola affumicata
Per poter preparare questo primo piatto al forno, laviamo carote e sedano, tagliamo a pezzetti piccoli e mettiamo poi in una padella ampia e antiaderente con oli extra vergine di oliva, cipolla affettata e lasciamo rosolare. Aggiungiamo la carne tritata e sfumiamo con il vino bianco, poi aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere a fiamma media per 30 minuti circa, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Lasciamo cuocere la pasta, basta mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e poi versiamo la pasta, giriamo di tanto in tanto per non far attaccare la pasta al fondo della pentola, scoliamo al dente.
Nel frattempo facciamo rosolare in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, aggiungiamo i funghi, poi dopo pochi minuti spegniamo.
Leggi anche: Che devi fare con i sughi pronti, ti faccio preparare io una specialità con una crema di peperoni buonissima in 20 minuti
A cottura ultimata della pasta, versiamola nella padella con i funghi, uniamo il sughetto e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Non avevo la pancetta e ho preparato così la pasta e piselli è stato un gran successo, la faccio spesso la domenica
Leggi anche: Non il solito polpettone, nella pancia stavolta mettiamo il ripieno di peperoni e formaggio filante
Mettiamo un po’ di sugo nella pirofila da forno, versiamo la pasta e aggiungiamo la provola affumicata tagliata e il parmigiano grattugiato. Inforniamo in forno caldo a 200° C per 10-15 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo nei piatti, aggiungiamo del basilico fresco se ne abbiamo.
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…