In vista del pranzo con un paio di euro ti faccio fare un piatto davvero incredibile, ti passa solo la bella verza e poi metti tutto in forno.
Non preoccuparti se non hai nessuna idea per il pranzo, perché con queste mie ricette ti faccio spendere poco e al tempo stesso porterà in tavola qualcosa di incredibilmente buono che lascerà tutti senza parole.
Si tratta di una ricetta, inoltre, che ti aiuterà a far mangiare la verza anche a chi proprio non riesce ad andare d’accordo con questo tipo di alimento. Una volta servito questo piatto nessuno saprà davvero resistergli.
Durante l’ora del pranzo siamo sempre tutti molto di corsa, riuscire a portare qualcosa di delizioso fatto in poco tempo sembra un’impresa ma con questa ricetta sono sicura che riuscirà nel tuo intento. Il piatto che ti sto per suggerire è davvero incredibile, la prepari con un pochi ingredienti e ogni volta piace a tutti quanti. Ecco di seguito la ricetta con gli ingredienti che ti serviranno per realizzarla:
600 g di diversa,
150 g di parmigiano,
60 g di pangrattato,
Olio,
Sale.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di questo piatto davvero molto semplice perché prevede pochi ingredienti e poi trattandosi del cavolo verza verrà anche molto più croccante una volta cotto piuttosto che lessato totalmente. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di lavare perbene il nostro cavolo verza, dopodiché facciamolo cucinare per circa 15 minuti al forno medio alto una padella con un po’ di olio.
Una volta pronta prendiamo il cavolo e posizioniamolo all’interno della teglia strati come fosse una vera e propria lasagna. In questo caso specifico però alterniamo lo strato con parmigiana e pangrattato.
Una volta conclusa la composizione del nostro piatto, sulla parte superiore del cavolo versa completiamo mettendo ulteriormente dal formaggio e altro pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Merluzzo al forno per cena, ormai lo faccio sempre così, metto un sacco di limone e piace sempre a tutti
Quando tutto l’allestimento sarà completato il tutto trasferiamo un forno dove dovrà rimanere per altri 25 minuti cucinando 200° finché la parte superiore del nostro piatto non sarà perfettamente gratinato. Trascorse il tempo necessario e tiratolo fuori e servitelo mentre ancora caldo… così facendo tutti mangeranno la verza anche chi solitamente evita questo alimento in ogni modo; inoltre, altro dettaglio portante contiene poche calorie questo lo rende perfetto da degustare anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Con due mele ti preparo una torta buonissima e senza zucchero, questa non te la puoi perdere
LEGGI ANCHE -> Sai quanti germi si annidano nella spugnetta dei piatti? C’è solo un modo per salvarti
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…